Autore Topic: Ciao a tutti ragazzi  (Letto 384 volte)

Offline Ben

• Novello
Re:Ciao a tutti ragazzi
« Risposta #15 il: 20 Ago 2018 | 12:58 »
Ma in sostanza... piace o fa c***re sta Z ahahahha non l ho ancora capito ahhaha, se è o non è di vostro gradimento :-[

Poi Batta ho da chiedervi una cosa molto IMPORTANTE  :-\ (Confido nella vostra conoscenza)

sento che la frizione è andata  :o, fino a qualche giorno fa avevo il pedale che spesso e volentieri non faceva l'ultimo scatto (che completavo col piede sotto)

Ieri tornando da Taormina vuoi per colpa delle immense code, vuoi per non so cosa,
Oggi ho notato che ha iniziato a scivolare pure parecchio, ieri solo di 5° e 6°, oggi anche 3° e 4°  :(

Quanto posso durare cosi? e dove posso comprarne una che arrivi più velocemente possibile? e il volano raga, dite che devo prenderlo anche? o che non per forza sia da cambiare anche quello?

Pls aiutatemi perchè rimango ancora qualche mese qui  ???

Offline DR Z

• Boss
  • Pilota
  • se ghè de nà, ghè de nà
    • www.cadaveric.it
« Risposta #16 il: 21 Ago 2018 | 08:50 »
Visto che toglierai la frizione per sostituirla cambia pure il volano,ci sono "kit" venduti insieme. Non saprei chi in Italia tiene pezzi di Z in magazzino per fornirti il tutto in poco tempo. Fai una ricerca, oppure dagli Usa con Ups o Fedex in una settimana i pezzi arrivano. Ovviamente ss e dogana da aggiungere.

A me la z piace, solo un po' lo spoiler posteriore che non è di mio gradimento

@Batta. Le foto sono andate perse... tutte  :-\ Imageshack che si usava un tempo ha sminchiato tutto e immagino anche dal server dal forum sia sparito il restante, non so come. Peccato perchè c'era la storia di tutte le nostre z, upgrade e delle guide per lavori da fare da soli

Offline Ben

• Novello
« Risposta #17 il: 21 Ago 2018 | 14:31 »
Una settimana? Fantastico, ma dagli USA? pensavo che ci sarebbero voluti almeno una 20ina di giorni.

Il volano è già cambiato, non è stock, per quello chiedevo se secondo voi è veramente necessario cambiarlo anche adesso

non so, magari ci sono segnali che potrebbero indicarmi l usura?

e poi, dove posso acquistare? io un paio di siti li ho recuperati tramite il forum ma molti sono Off

Offline batta

• Ingegnere di scuderia
« Risposta #18 il: 21 Ago 2018 | 15:26 »
A me la tua zeta non dispiace. Se vuoi un venditore affidabile in usa potrei citarti conceptz. In Italia potresti vedere se ha qualcosa

http://www.ultrasportracingcars.com

Oppure sulla baya. Se hai già cambiato il volano potrebbe non avere senso cambiarlo ancora. Poi dipende cosa vuoi spendere, e quanto vuoi tenere la zeta.

Offline DR Z

• Boss
  • Pilota
    • www.cadaveric.it
« Risposta #19 il: 21 Ago 2018 | 16:22 »

Offline Ben

• Novello
« Risposta #20 il: 21 Ago 2018 | 17:19 »
Ragazzi super gentilissimi

@Batta, in che senso quanto ho intenzione di tenere la Z? come cambierebbe la scelta o meno di cambiare volano? comunque conto di tenerla finchè si accende e mi da gusto, suppongo per sempre ::) e/o se riesco a mantenere i costi bassi, perchè se dovrò spendere k e k all' anno solo per tenerla in funzione magari non la vendo ma la fermo di sicuro.

io ho posto il quesito solo perche ho letto spesso qui da voi di volani distrutti, non vorrei quindi, trovarmi con la frizione in casa pronta per essere cambiata e poi scoprire che il volano è distrutto e va cambiato anche.

Il volano come dicevo all'inizio è di sicuro stato cambiato, perche come descritto da voi lo sferragliamento tra i 1000 e i 2.500 giri è evidente.

Comincio subito la ricerca nei siti da voi linkati e se mi date un feedback entro stasera lo ordino cosi nel giro di una settimana faccio tutto (Spero)

Offline Ben

• Novello
« Risposta #21 il: 21 Ago 2018 | 17:40 »
Dunque da Ultrasportracincars, hanno una clutch master, io non ho idea ne della qualità ne della generosità di questa frizione,
per cui @batta se mi dici che è valida e che è una buona frizione (vorrei una frizione che sia bella solida anche all'utilizzo che mi faccia capire che non sto guidando una utilitaria, e poi ovviamente che duri un po ahaha) posso prenderla subito!

@DR Z ho fatto un giro su vividracing, bel sito mi piace, li cosa mi consigliereste di prendere? sempre secondo le poche pretese dette sopra?

Pista non ne ho ancora fatto, per lo più starò in strada, ma è già in preventivo qualche pistata (non so se da gentelman o da assassino, quando vedo cordoli ho il brutto viziaccio di scordarmi il valore di quello che guido e l 'unica cosa che mi interessa è non avere nessuno d'avanti  ;D)

Dovremmo andare con il mio amico lui però con la sua 458, e .... in qualche modo quindi, dovrà stare dietro anche lui ahahahhahahahah

Comunque scusate il dilungamento, e grazie tanto per le risposte e i consigli

Offline FlashGordon

• Capo officina
    • My Log Analyzer
« Risposta #22 il: 21 Ago 2018 | 20:26 »
Io ho fatto l'upgrade frizione con un kit South Bend (Master Cylinder + Flywheel + Clutch)

https://zspeedperformance.com/

Ho preso uno stage 2 daily che non è "esasperato", guidabilissimo

Ormai sono quasi 4 anni e va bene!

:) :)

Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte!

Offline batta

• Ingegnere di scuderia
« Risposta #23 il: 22 Ago 2018 | 11:29 »
Intendevo che se la vuoi tenere e coccolare vale la pena investire, se hai intenzione di venderla a breve spendici sopra il meno possibile.
Non sono un esperto di frizioni, io ho montato una ACT. Conosco Andrea di ultraracing perché mi ha venduto diversi pezzi di buona fattezza. Non credo abbia cinesate

Offline Ben

• Novello
« Risposta #24 il: 22 Ago 2018 | 15:22 »
 @FlashGordon, bello il sito ho trovato interessante anche la cover motore, avendo la Z all naked potrebbe anche interessarmi quel pezzo se decido a fare l'ordine da li. tempi di consegna? in quanto ti è arrivato il pacco

@batta , in teoria sono tra una via di mezzo, cioe non ho intenzione di venderla ma ovviamente ho anche molta voglia di guidarla e vederla il meno possibile sul ponte.

Comunque grazie veramente per le dritte,
se qualcuno potrebbe darmi un feedback riguardo alla clutch master ve ne sarei immensamente grato.

Offline DR Z

• Boss
  • Pilota
    • www.cadaveric.it
« Risposta #25 il: 23 Ago 2018 | 08:54 »
ti posso solo dare la mia esperienza con la os giken doppio disco... troppo racing, pedale durissimo e poca escursione, praticamente on/off

se non farai modifiche pesanti basta una rinforzata, qualcuno qua montava exedy con buone recensioni

Offline FlashGordon

• Capo officina
    • My Log Analyzer
« Risposta #26 il: 23 Ago 2018 | 20:37 »
@FlashGordon, bello il sito ho trovato interessante anche la cover motore, avendo la Z all naked potrebbe anche interessarmi quel pezzo se decido a fare l'ordine da li. tempi di consegna? in quanto ti è arrivato il pacco

A memoria tra sdoganamento ecc una settimana / 10gg....     ....bei ricordi il collegarsi al tracking del corriere ogni mezz'ora per vedere a che punto è !!  :-[ :-[ :-[ :-[ ;D ;D ;D

Poi, se non l'avevi già letta, la mia recensione!  8) 8)
http://www.nissangtclub.it/index.php/topic,6502.msg132110.html#msg132110

con una chicca, se decidi di fare il lavoro...  :-*

http://www.nissangtclub.it/index.php/topic,6502.msg132306.html#msg132306

Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte!

Offline Ben

• Novello
« Risposta #27 il: 25 Ago 2018 | 14:12 »
Ciao ragazzi,

@DR Z grazie per la disponibilità.

@FlashGordon grazie anche a te, non avevo letto la tua recensione, mi sarà sfuggita
leggendo ho notato anche, come del resto gli altri ti fecero notare, che pagasti un botto.

e per quanto riguarda l olio quindi? io stavo pensando, come molti di voi consigliano, di usare il motul rbf660,
stando a quanto successo a te, qual'ora prendessi la tua frizione consigli l'originale?

Faccio un piccolo aggiornamento sullo stato della frizione, che sinceramente non mi sta facendo capire un cxxx

qui da me di recente ha fatto un po schifo il tempo, la prima e la retro, che prima mi faceva uno strano rumore (non sempre, ma spesso) come se grattasse una volta che rilascio il pedale quindi non ad inserimento, in questi due giorni zero rumori.
Possibile che la temperatura più bassa facesse lavorare meglio? e che invece, come oggi, temperature più alte fanno grattare ?
non me la spiego sta cosa  :-\
tra l'altro ieri lascio la macchina ok, oggi la prendo e oltre al rumore in prima anche la cinghia che fischietta manco fosse un cardellino

Offline batta

• Ingegnere di scuderia
« Risposta #28 il: 25 Ago 2018 | 15:23 »
Per l’olio usa RBF600 che è meno igroscopico del 660.
Per i rumori della cinghia non saprei... forse sarà da cambiare.

Per il cambio la zeta ha difficoltà di inserimento a freddo, a caldo dovrebbe entrare senza problemi. Per caldo e freddo intendo la temeperatura dell’olio cambio

Offline Ben

• Novello
« Risposta #29 il: 25 Ago 2018 | 15:33 »
Ciao batta, grazie

la cinghia adesso a posto anche perche e nuova a vederla, sarà stata la forte pioggia di ieri bho

Quindi per il cambio, ti risultano anche a te i rumori che ho descritto?

Comunque sia spero di risolvere tutto quanto una volta cambiata sta benedetta frizione