Autore Topic: Ciao a tutti ragazzi  (Letto 385 volte)

Offline Ben

• Novello
Ciao a tutti ragazzi
« il: 08 Ago 2018 | 20:07 »
Premetto che fino a un paio di giorni fa ero convinto che il forum fosse ormai solo uno "scantinato" pieno di info preziosissime!
Ma, stupito e felice, invece di vedere ancora attività ho deciso ovviamente di presentarmi.
Mi chiamo Benedetto, ma Ben va più che bene, ho 29 anni, vivo a Dubai e in Italia guido una Z da un annetto circa, spalmata nei pochi mesi in cui faccio ritorno qui,
da un mese o poco più sono il felice e definitivo proprietario di quest'auto, e scrivo a distanza di una mezz oretta dall' ultimo verbale   :-[
E niente Raga, sono veramente contento di poter far parte di questo gruppo e di potermi confrontare con gente che della Z ne conosce ogni piccolo bulloncino!
Avrei e avrò un paio di domande da porvi sperando che mi dedicherete un po del vostro tempo,
quindi a presto e un saluto a tutti!

Offline DR Z

• Boss
  • Pilota
  • se ghè de nà, ghè de nà
    • www.cadaveric.it
Re:Ciao a tutti ragazzi
« Risposta #1 il: 09 Ago 2018 | 10:41 »
Ciao e benvenuto
più o meno il forum ormai è diventato come dici tu una fonte di info e poco altro, i bei tempi delle mille discussioni, delle pistate e dei raduni sono purtroppo andati
com'è la tua z, modello, colore, modifiche?

Offline Ben

• Novello
« Risposta #2 il: 09 Ago 2018 | 14:24 »
Ciao e grazie,
Bhe peccato allora essere arrivato troppo tardi, e se posso, come mai? la passione è stata inevitabilmente oscurata da altro? o gli spazi per dedicargli tempo si sono ristretti troppo?
Cmq della mia Z in realtà conosco poco e il più dai lavori che ha su, li ho scoperti tramite voi!

E' una 280 del 2004 blu (un bel blu) tettuccio nero piccolo spoiler rocket style ma quello più sobrio, cerchi 19 della 370 scuri, gomme 245 35 avantreno 255 35 retro,
credo un qualche assetto, la trovo più bassa e rigida delle stock quindi immagino c'è l'abbia.

Poi, mappa, filtro e scarico,dovrebbe essere un hks (il sound è una goduria immensa) poi vabbè, frizione e volano (e grazie a voi ho forse capito i vari brand, che per quanto riguarda la frizione dovrebbe essere una exedy 1 mentre il volano stando a quanto detto da voi potrebbe essere un jun ma non ne sono sicuro, lo sferragliamento lo fa)
E sempre grazie a voi, è probabile che abbia su la conica, ma ovviamente non ne sono certo, se avessi qualche mero di paragone magari kmh/marcia.

I fari sono gli originali con palbebre e striscietta laterale del colore dell'auto, i fai sono stati verniciati nero opaco, e mio malgrado anche e completamente la parabola degli abbaglianti (belli sicuramente) ma non vedo un cxxx ahaah.

Di fatti questa era una delle domande che avrei voluto porvi, e molto semplicemente, come risolvo? senza doverne comprare un paio nuovi?

So che nel forum cè un utente che fa di sti lavori, ma a recuperar la parabola? c'è possibilità?

Offline batta

• Ingegnere di scuderia
« Risposta #3 il: 10 Ago 2018 | 07:33 »
Ciao benvenuto, postaci due foto della tua macchina, e poi come mai non ne conosci le specifiche?

Il forum è andato a scemare perché molti hanno venduto la macchina e i social networks la fanno da padrona ormai, in un mondo dove la pigrizia regna sovrana.

Offline FlashGordon

• Capo officina
    • My Log Analyzer
« Risposta #4 il: 11 Ago 2018 | 09:20 »
Ciao e benvenuto!!!

Si qualcuno ogni tanto passa ancora di qui!!!  :-[ :-[ :-[ :-[

Tieni conto, e continuo a dirlo, i vari Faccialibro, uazzap ecc.....     .....belli per le discussioni che comunque ci sono e lo spirito...

Ma purtroppo fini a se stessi e morti lì...  ....il forum permette di avere quella "memoria" storica che è sempre d'aiuto a tutti!  :D :D :D

Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte!

Offline DR Z

• Boss
  • Pilota
    • www.cadaveric.it
« Risposta #5 il: 11 Ago 2018 | 10:33 »
e aggiungerei anche che secondo me i ggiovani zetisti sono più minchioni rispetto a noi vecchi  ;D
sono senza passione, senza costanza, non sanno bene cosa vogliono, hanno la z ("finalmenteeeee la macchina della mia vita, il mio sogno" ecc ecc) ma la venderebbero dopo 1 secondo per prendersi una 500 abarth magari  :o

Offline DR Z

• Boss
  • Pilota
    • www.cadaveric.it
« Risposta #6 il: 11 Ago 2018 | 10:38 »
dimenticavo... chissà che mezzi assurdi che vedi a Dubai  :-*

Offline Ben

• Novello
« Risposta #7 il: 11 Ago 2018 | 19:33 »
Ciao a tutti raga,

Allora d'accordissimo sul discorso cacca 500 abarth, o magari adesso co sta fake mx5 chiamata 124, e si sentono pure guardati eh,
devo ammetterlo anch'io li guardo, ma non gli piacerebbe sapere perchè ahahha.

Ormai le generazioni nuove forse faticano addirittura ad usare un manuale quindi figuriamoci il targhet di auto quale possa essere.

A Dubai, bhe si, li è un parco giochi per noi, trovare un auto normale è quasi impossibile, le uniche più sobrie sono le lexus di uber o le c***te toyota dei taxi, ma per il resto è un delirio di huracan, aventador bugatti, gtr a fiumi ferrari di ogni tipo, Mclaren, Suv piazzatissimi, li l'elaborazione e totalmente libera e spesso anche le super car vengono addobbate per bene quindi potete immaginare che goduria.

Sono stato alla 24h e tra quello che c era in pista e il parco auto fuori, dicevo, non voglio svegliarmi più! ahahah

Proverò adesso a caricare due foto della Z, e per rispondere a batta, non ne conosco bene le specifiche perchè non siamo in contatto con il vecchio proprietario, o meglio si fa fatica a trovarlo, la macchina è stata acquistata perche il mio amico tornando in italia ed essendo senza mezzo (stava aspettando che gli consegnassero un mercedes GT) ha pensato bene di passare a prendere la Z vista su un annuncio mentre era in aereoporto, quindi tipo molto di corsa è stata la cosa hahaha.

Offline Ben

• Novello
« Risposta #8 il: 11 Ago 2018 | 19:36 »
Non sono riuscito a caricarle mi sa,

ma c e una sezione apposta? o sono impedito io a non riuscire ad allegarle al messaggio

Offline batta

• Ingegnere di scuderia
« Risposta #9 il: 13 Ago 2018 | 08:30 »
No no si vedono, alla fine non è manco così carrozzone (scusa ma qui vige la legge del truzzo)

Anche a me piacerebbe annoiarmi e comprar macchine così  :I

Offline zanand

• Supporter
  • Meccanico
  • *
« Risposta #10 il: 13 Ago 2018 | 22:23 »
Ciao e benvenuto!

Offline principe

• Novello
« Risposta #11 il: 14 Ago 2018 | 07:27 »
Benvenuto       :)

Offline BL45T3R91

• Novello
  • The Dark knight
« Risposta #12 il: 16 Ago 2018 | 18:27 »
Scusate se invio questo numero di targa ! Ma voglio sapere cortesemente se qualcuno di voi è stato proprietario di questa auto.                 CM 738FA

Grazie

Offline Ben

• Novello
« Risposta #13 il: 18 Ago 2018 | 17:52 »
Ciao Raga,

Rieccomi, mi sono assentato per un paio di giorni di relax.
Spero abbiate passato un buon ferragosto anche voi.

Batta, cosa intendi per legge del truzzo ahaha, intendi che la mia nonostante tutto è molto sobria rispetto alle vostre?
Come posso vederle anche io le foto, io non riesco a visualizzarle ne quelle che ho linkato io ne quelle vostre, why?

Offline batta

• Ingegnere di scuderia
« Risposta #14 il: 20 Ago 2018 | 08:41 »
Non amiamo le zeta truzze, ricordo ancora quando un noto membro del forum mi ha chiesto informazioni per importare dagli usa uno spoiler inguardabile. Mi sono rifiutato  :DI

Per vedere le foto non ne ho idea, le nostre visto il tempo passato potrebbero non essere più visibili