Autore Topic: Nuovo iscritto  (Letto 2847 volte)

Offline 350Z_313HP

• Novello
Nuovo iscritto
« il: 02 Mag 2016 | 14:26 »
Ciao a tutti,

sono Paolo e vivo in provincia di Milano.

non so se questo forum sia ancora attivo ...
in ogni caso sono felice possessore da un mesetto circa di una 350Z di fine 2009, ultimo modello lev2 da 313CV.
Che dire ... macchina ottima ma mi aspettavo un pò di più da freni e motore ma spero sia solo una "prima impressione" e di poterla testare quanto prima su pista!

Offline FlashGordon

• Capo officina
    • My Log Analyzer
Re:Nuovo iscritto
« Risposta #1 il: 02 Mag 2016 | 16:59 »
Ciao e benvenuto!! :) :)

....il forum si, è ancora attivo....      i reduci sono duri a morire, nonostante la mazzata del superminchiabollo.....

Stay tuned che qualcuno si collega sempre!!

Foto, foto foto!!
« Ultima modifica: 02 Mag 2016 | 18:50 da FlashGordon »

Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte!

Offline ilbiondo

• Capo officina
  • Viadana (MN) Parma
« Risposta #2 il: 02 Mag 2016 | 19:41 »
Benvenuto :) :) :) :)
Nissan 350Z rooadster 2005 Lev ll
Vortech V3

Offline .Stefan!

• Pilota
  • ...... lightness
« Risposta #3 il: 02 Mag 2016 | 22:38 »
Ciao a tutti,

sono Paolo e vivo in provincia di Milano.

non so se questo forum sia ancora attivo ...
in ogni caso sono felice possessore da un mesetto circa di una 350Z di fine 2009, ultimo modello lev2 da 313CV.
Che dire ... macchina ottima ma mi aspettavo un pò di più da freni e motore ma spero sia solo una "prima impressione" e di poterla testare quanto prima su pista!

ciao e benvenuto

soluzione veloce (tubi + pasticche + olio)

aspirazione + mappa

e gia la 313 ha un buon guadagno  :)
Meglio perdere un minuto nella vita che la vita in un minuto!

Offline DR Z

• Boss
  • Pilota
  • se ghè de nà, ghè de nà
    • www.cadaveric.it
« Risposta #4 il: 03 Mag 2016 | 08:35 »
ciao e benvenuto

freni e motore li hai confrontati con la tua macchina precedente?

se vuoi strapazzare il motore per avere più potenza quello delle 313 regge molto le "sollecitazioni"

prima di buttarla in pista almeno tubi e pastiglie  :)

Offline chicco z

• Apprendista
  • *
« Risposta #5 il: 03 Mag 2016 | 13:49 »
ciao ciao
eb

Offline zanand

• Supporter
  • Meccanico
  • *
« Risposta #6 il: 03 Mag 2016 | 20:30 »
Ciao e benvenuto  :)

Qui ti troverai bene e..  troferai anche degli ottimi consigli

Concordo con gli altri, il minimo sarebbe montare tubi in treccia e cambiare le pastiglie  :)

Offline 350Z_313HP

• Novello
« Risposta #7 il: 04 Mag 2016 | 11:59 »
Ciao ragazzi!
Grazie per le risposte, sicuramente i tubi li farò (la macchina l'ho già presa con i dischi anteriori maggiorati e "presumo" pastiglie adeguate ma verificherò).

Farò anche scarico, aspirazione e mappa, so che non si guadagna molto ma spero di avere una migliore erogazione e reattività (arrivare a +15 cv reali sarebbe già buono) sempre sperando che dei 313 cv dichiarati ce ne siano almeno 295/300 da rullo :-)

--------> freni e motore li hai confrontati con la tua macchina precedente? <------------
no, ma ho la sensazione che siano molto "gommosi" ... non mi danno una sensazione di presa aggressiva, mi sembrano sempre troppo lunghe le frenate (magari è solo una sensazione e non ho ancora fatto la misura su questa macchina)

Offline faby350Z

• Novello
« Risposta #8 il: 18 Mag 2016 | 16:19 »
Ciao e ben venuto nel club :)

Anche io sono possessore di una Nissan 350Z 313 cv ::)
Ottima macchina,grandi soddisfazioni :-*
Anche io presa da meno di un anno

Ciaoooo

Offline maddrifter

• Novello
« Risposta #9 il: 18 Mag 2016 | 17:24 »
Ciao e benvenuto, io ho appena preso la roadster!

Offline DR Z

• Boss
  • Pilota
    • www.cadaveric.it
« Risposta #10 il: 18 Mag 2016 | 17:57 »
Ciao ragazzi!
Grazie per le risposte, sicuramente i tubi li farò (la macchina l'ho già presa con i dischi anteriori maggiorati e "presumo" pastiglie adeguate ma verificherò).

Farò anche scarico, aspirazione e mappa, so che non si guadagna molto ma spero di avere una migliore erogazione e reattività (arrivare a +15 cv reali sarebbe già buono) sempre sperando che dei 313 cv dichiarati ce ne siano almeno 295/300 da rullo :-)

--------> freni e motore li hai confrontati con la tua macchina precedente? <------------
no, ma ho la sensazione che siano molto "gommosi" ... non mi danno una sensazione di presa aggressiva, mi sembrano sempre troppo lunghe le frenate (magari è solo una sensazione e non ho ancora fatto la misura su questa macchina)

le tue previsioni dei 15cv ci stanno e soprattutto a c***metro sembrano di più, la macchina è più slegata e reattiva

per i freni dipende tanto anche se hai delle pastiglie cagose o meno, vedi di scoprire che ha montato il precedente proprietario...
tieni conto anche che la z è cicciona e ci vuole un po' per fermarla

Offline 350Z_313HP

• Novello
« Risposta #11 il: 29 Lug 2016 | 15:08 »
Si, le pastiglie erano praticamente finite e le ho sostituite con delle brembo.
A parte il fischio perenne delle nuove pastiglie, ora la frenata è migliorata.

La macchina era rimasta ferma un pò quando l'ho presa quindi aveva parecchi "difettucci" che nel tempo sono scomparsi, dal cambio dagli innesti un pò ruvidi, frizione che staccava male, frenata gommosa, etc.... ora si è rimesso tutto in moto e la macchina è fantastica!

Offline DR Z

• Boss
  • Pilota
    • www.cadaveric.it
« Risposta #12 il: 30 Lug 2016 | 08:49 »
doveva sgranchirsi un po' povera z  :D

Offline 350Z_313HP

• Novello
« Risposta #13 il: 02 Ago 2016 | 12:21 »
Già  :)

Offline Marcovaldo

• Capo officina
« Risposta #14 il: 03 Ago 2016 | 16:12 »
Ciao ragazzi!

Io ho una 313, rullata con filtri a pannello K&N (non vale la pena cambiare airbox o mettere filtri a cono) cat 200 celle e catback a 306 cv.
Dopo mappa 318 cv  :)

PS: Da originale non saprei...  ;D
PPS: la differenza di erogazione post mappa, specie in alto (ora ho limitatore a 7800 rpm) si sente, ma alla lunga sotto diventa scorbutica (ovvero strappa) per via della centralina adattiva (che peggiora anziché migliorare). Dovresti farla rimappare ogni 6 mesi  ;D