Autore Topic: presentazione  (Letto 2649 volte)

Offline Ivan Emme

• Novello
presentazione
« il: 09 Dic 2015 | 18:16 »
Ciao a tutti,mi presento.
Sono Ivan di Paderno Dugnano, provincia di Milano.
Ho acquistato a settembre di quest'anno una 350 35' anniversario con 80.000 km.
Dopo circa 1500 km ho cotto frizione e volano, ripristinati con un modello della Z1 motorsport.
Il problema grave è giunto poco dopo,ho rotto le bronzine di biella. Cambiate anche quelle, ho fatto un giro di prova e dopo circa un paio di km si è presentato lo stesso problema, bronzine di biella andate.
Penso a questo punto che il problema parta da un'altra parte, qualcuno è a conoscenza di un problema noto o di una possibile soluzione?
HELP ME!!
Grazie

Offline batta

• Ingegnere di scuderia
Re: presentazione
« Risposta #1 il: 09 Dic 2015 | 19:24 »
c**** sf***...... io sapevo che alcune 30th edition erano soggette a problemi di progettazione, ma non saprei dirti di più....

me spias

Offline DR Z

• Boss
  • Pilota
  • se ghè de nà, ghè de nà
    • www.cadaveric.it
« Risposta #2 il: 10 Dic 2015 | 10:26 »
ciao e benvenuto

hai sostituito con robba originale nissan o con pezzi aftermarket?

il resto del motore com'era?

soluzione drastica: cambia blocco o rifai tutto il motore, una bella cifra in entrambi i casi

Offline Ivan Emme

• Novello
« Risposta #3 il: 11 Dic 2015 | 11:31 »
Ciao,grazie.
Ho sostituito con pezzi aftermarket,il motore va benissimo,sia prima che dopo. Il problema è che il dopo non è durato molto. Non vorrei arrivare a sostituire il motore.

Offline Bordi.z

• Meccanico
  • **
« Risposta #4 il: 11 Dic 2015 | 13:34 »
intanto benvenuto !
come prima cosa la differenza la fa il meccanico, oltre a sostituire il pezzo danneggiato bisogna capire bene la causa del problema. anche io ho avuto molte sfortune con la mia zeta, ne so qualcosa.

L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.. L'importante è quello che provi mentre corri..

Offline .Stefan!

• Pilota
  • ...... lightness
« Risposta #5 il: 11 Dic 2015 | 19:41 »
Ciao a tutti,mi presento.
Sono Ivan di Paderno Dugnano, provincia di Milano.
Ho acquistato a settembre di quest'anno una 350 35' anniversario con 80.000 km.
Dopo circa 1500 km ho cotto frizione e volano, ripristinati con un modello della Z1 motorsport.
Il problema grave è giunto poco dopo,ho rotto le bronzine di biella. Cambiate anche quelle, ho fatto un giro di prova e dopo circa un paio di km si è presentato lo stesso problema, bronzine di biella andate.
Penso a questo punto che il problema parta da un'altra parte, qualcuno è a conoscenza di un problema noto o di una possibile soluzione?
HELP ME!!
Grazie

Ciao Ivan, scusa non avevo letto la tua presentazione

la 35' è dotata di motore rev-up 300?

io ho avuto il tuo stesso problema alle bronzine.

stanghetta olio full, bardhal XTR 39.67 Racing 10w60, autodromo Mugello, bronzine andate.

stranamente pero' i motori revup oltre il limitatore piu alto, hanno gia' la pompa olio maggiorata

nel tuo caso, la seconda volta, secondo me è stata una scarsa pulizia dell'intero motore dopo la prima sbronzinata
Meglio perdere un minuto nella vita che la vita in un minuto!

Offline ChristianZ

• Meccanico
  • **
« Risposta #6 il: 13 Dic 2015 | 09:43 »
Ho comprato da pochissimo anche io il 300.Mi devo preoccupare?Ci sono precauzioni da prendere?Eventualmente a quanto ammonterebbe il danno?

Offline .Stefan!

• Pilota
  • ...... lightness
« Risposta #7 il: 14 Dic 2015 | 15:34 »
Ho comprato da pochissimo anche io il 300.Mi devo preoccupare?Ci sono precauzioni da prendere?Eventualmente a quanto ammonterebbe il danno?

qui dentro ero l'unico, Mirko ha il mio stesso motore e 0 problemi

i 280 girano da anni con kit volumetrici

diciamo che la mia, l'ho considerata "sf***" perchè tutti i controlli sono sempre stati fatti.

io fossi te, nel dubbio, inizierei a cercare qualche 350z incidentata, che sia 280 con VQ35DE o meglio ancora il 313 VQ35HR, tanto per entrambi deve recuperare anche la centralina.

e te lo tieni in box  ;)
Meglio perdere un minuto nella vita che la vita in un minuto!

Offline ChristianZ

• Meccanico
  • **
« Risposta #8 il: 15 Dic 2015 | 22:13 »
Serve solo centralina e motore?Tutto il resto é compatibile?