Pagine: [1] 2
Stampa
Autore Discussione: Ciao a tutti  (Letto 233 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
enricob
Novello

Scollegato Scollegato

« inserito:: 01 Feb 2012 | 22:41 »

Un saluto a tutti gli appassionati Nissan. Possiedo una M3 coupé 8V ma sto valutando l'acquisto di una 350Z (la 370Z è troppo costosa per l'uso che vorrei farne) da destinare ai trackday. Devo dire che dopo aver preso informazioni su questa auto mi sono fatto l'idea di un'ottima macchina
Supporter
Pilota
*
Scollegato Scollegato

Powered by Tomei

« Risposta #1 inserito:: 01 Feb 2012 | 22:46 »

Ciao e benvenuto! Smiley qui dentro troverai un sacco di info sulla 350z

MY06-NISMO Exhaust-TANABE Y Pipe-Test Pipes FAST INTENTIONS-BILSTEIN PSS9-Barre WHITELINE-Dischi DBA4000-DS2500+Tubi Freno CTF-Tubo Frizione NISMO-VOLK GTS Mercury Silver 9,5x19 +17 10,5x19 +18-Front Lip EVO-R VSV1-Minigonne NISMO-Engine CARBON Look-MREV2+Spacer 5/16 MOTORDYNE-EXEDY St1 + Volano ACT Streetlite-Coppia Conica 4.08-Camme TOMEI  264
DR Z
Supporter
Collaudatore
*
Scollegato Scollegato

se ghè de nà, ghè de nà

« Risposta #2 inserito:: 01 Feb 2012 | 23:35 »

ciao e benvenuto  Smiley

buona ricerca e buon acquisto
per qualsiasi info spulcia nel forum oppure chiedi se non trovi
karussell
Supporter
Apprendista
*
Scollegato Scollegato

best lamp 8.55

« Risposta #3 inserito:: 02 Feb 2012 | 00:00 »

Ciao benvenuto.......
al mio via fate fischiare le gomme
Supporter
Meccanico
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: 02 Feb 2012 | 05:35 »

ben venuto  Smiley

enricob
Novello

Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: 02 Feb 2012 | 14:17 »

Grazie per l'accoglienza ragazzi!

In primis come aiuto potrei chiedervi qualche consiglio sulla scelta dell'auto. Dovrebbe essere destinata alla pista, per cui la cosa ottimale sarebbe un motore poco kilometrato e affidabile e la presenza di un autobloccante. Riguardo il motore mi hanno consigliato vivamente il 313cv (il motore VQ35HR) perché più' affidabile rispetto al 280cv. Cosa sapete consigliarmi a riguardo?
Per quanto riguarda l'autobloccante: è presente su tutte le versioni? o solo sulle ultime (mi sembra le Lev2)
E i freni? Come si comporta l'impianto? E' della Brembo?
Novello

Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: 02 Feb 2012 | 14:20 »

dimenticavo: si riesce a regolare il camber? A quanto si può' arrivare al massimo? Ho l'esperienza della M3 e92 alla quale ho dovuto installare dei camber plates regolabili per aumentare lo scarso camber
Supporter
Pilota
*
Scollegato Scollegato

Powered by Tomei

« Risposta #7 inserito:: 02 Feb 2012 | 14:27 »

Se è destinata per la pista tutto quello che è stock non va bene  Grin

L'autobloccante è di serie su tutti i modelli, ma per la pista ci vuole un buon differenziale a 1,5 vie (Quaife, Ats, Carbonetics tanto per fare qualche nome)

I freni stock sono per tutti i modelli Brembo, in linea di massima vanno anche bene basta cambiare tubi e pasticche. Visto però che la vuoi fare uso pista allora devi passare a qualcosa di più performante (Brembo Gt, Project Mu, Ap Racing)

Stesso discorso vale per l'assetto.

Per il camber è regolabile solo il posteriore, all'anteriore ci vogliono dei braccetti regolabili tipo Cusco.

Dipende poi cosa intendi uso pista e quanto vuoi spendere.  Wink

MY06-NISMO Exhaust-TANABE Y Pipe-Test Pipes FAST INTENTIONS-BILSTEIN PSS9-Barre WHITELINE-Dischi DBA4000-DS2500+Tubi Freno CTF-Tubo Frizione NISMO-VOLK GTS Mercury Silver 9,5x19 +17 10,5x19 +18-Front Lip EVO-R VSV1-Minigonne NISMO-Engine CARBON Look-MREV2+Spacer 5/16 MOTORDYNE-EXEDY St1 + Volano ACT Streetlite-Coppia Conica 4.08-Camme TOMEI  264
enricob
Novello

Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: 02 Feb 2012 | 14:47 »

devo fare una premessa doverosa: non intendo spendere tanto perché sarebbe destinata a "soggiornare" in una cittadina vicino Nurburg cosicché all'evenienza possa averla a disposizione per girare al Nurburgring. L'acquisto viene fatto in società con 3 amici. In pratica sarebbe destinata a girare solo al Nurburgring.
E' un circuito che conosco molto bene, ho all'attivo già un centinaio di giri e devo dire che non è un circuito che richiede molti freni ma soprattutto un buon assetto. Credo che la modifica dei tubi freno, olio freni DOT4 e pastiglie racing (uso solitamente le Pagid RS19 nella M3) sia sufficiente, come anche l'autobloccante. L'assetto invece è importante ...
Supporter
Collaudatore
*
Scollegato Scollegato

se ghè de nà, ghè de nà

« Risposta #9 inserito:: 02 Feb 2012 | 15:05 »

le differenze delle versioni non stanno nell'affidabilità, che in pista vanno tutte benone come motore, ma solo nell'erogazione. la 280 è più coppiosa ai bassi mentre la 313 è un filo più potente e allunga di più in alto
enricob
Novello

Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: 02 Feb 2012 | 15:18 »

le differenze delle versioni non stanno nell'affidabilità, che in pista vanno tutte benone come motore, ma solo nell'erogazione. la 280 è più coppiosa ai bassi mentre la 313 è un filo più potente e allunga di più in alto

pero' mi confermi che sono motori diversi? O sono uno l'evoluzione dell'altro? (280-->313)
Supporter
Magazziniere
*
Scollegato Scollegato

Old Drifer Niubbo

« Risposta #11 inserito:: 02 Feb 2012 | 15:25 »

ciao enrico e benvenuto!

a discapito di tutto vi consiglierei di buttarvi sulla 280, ce ne sono di esemplari con ancora pochi km. Per il resto mi accodo a tutto ciò che ti è stato suggerito da DR-Z. se dovete girare al ring risparmiate soldi per qualunque cosa cercando un mezzo magari con le migliorie di base al motore già montate e spendete tutto su assetto e gomme. La differenza va cercata lì ! Smiley
Marcus
Boss
Pilota
Scollegato Scollegato

No ice... or fly-kick!!!

« Risposta #12 inserito:: 02 Feb 2012 | 15:35 »

pero' mi confermi che sono motori diversi? O sono uno l'evoluzione dell'altro? (280-->313)

Ciao e benvenuto
Essenzialmente il motore è un evoluzione del 280 poi portato prima a 300 e poi a 313 ma con moltissimi componenti nuovi che lo rendono un motore differente rispetto al punto di partenza. Una delle differenze che risalta di più a prima vista è la doppia aspirazione. La differenza di cavalli sulla 313 vengo tirati fuori tutti in alto, mentre in basso siamo li. Il limitatore della 280cv infatti è a 6700giri, sulla 313 a 7500 (giro più giro meno...se non ricordo male)
Se vuoi un auto da usare tutti i giorni ti consiglierei la 313 perchè è anche rifinita meglio, se prendi la 350Z per farne una macchina da trackday seguirei il consiglio di Kisser, con i soldi che spenderesti per acquistare una 313 probabilmente ti puoi trovare una 280 e la differenza la utilizzi per modificarla ed ottimizzarla all'uso che mi sembra di capire ne vuoi fare tu.
Il differenziale autobloccante lo hanno tutte (280-300-313) tieni presente che è un autobloccante a giunto viscoso, se se vuoi uno più cattivo a lamelle va sostituito. Quello di serie per l'uso pistaiolo è comunque decente se vuoi "esagerare" ce ne sono di molto buoni in vendita.
Per il discorso camber... la 350Z stock nasce con il camber posteriore regolabile fino ad un massimo di circa -2,5 gradi. All'anteriore è fissa e sta all'incirca a -0,5 gradi. Se vuoi renderla regolabile anche all'anteriore devi sostituire i braccetti superiori delle sospensioni. E' una modifica da fare assolutamente se vuoi utilizzare la macchina in pista, la 350 nasce abbastanza sottosterzante come quasi tutte le vetture. Io giro abbastanza in pista e come camber ho -2,5 sia all'anteriore che al posteriore.
Sull'affidabilità si è detto moltissimo in questo forum. Il 280 è il motore forse più tosto e con maggiori modifiche disponibile. Il 313 è comunque un ottimo motore molto affidabile e un pochino più raffinato.
« Ultima modifica: 02 Feb 2012 | 15:45 da Marcus » Registrato

"Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore"
DR Z
Supporter
Collaudatore
*
Scollegato Scollegato

se ghè de nà, ghè de nà

« Risposta #13 inserito:: 02 Feb 2012 | 16:08 »

è sempre il vq35, in nissan dicono che nell'hr hanno lo hanno cambiato al 70%. gli utenti più tecnici di me ti diranno le diversità
.Stefan!
Supporter
Collaudatore
*
Scollegato Scollegato

dall' AWD al RWD..................

« Risposta #14 inserito:: 02 Feb 2012 | 23:37 »

Ciao Enrico e Benvenuto...

come consigliato da molti, concordo con l'orientamento sulla 280, è stra rodata e lodata, c'è un mondo di aftermarket, basta che la svuoti, la metti giu bene e vi divertirete da matti...  Smiley
Loud Pipes save Lives

Meglio perdere un minuto nella vita che la vita in un minuto!

Pagine: [1] 2
Stampa
Vai a: