Ciao,
sono di Bologna, la 350z mi ha sempre affascinato... percui sono qui a chiedervi qualche informazione,
la mia situazione è la seguente,
arrivo da s2000 estremamente preparata di assetto e tante altre cose,
dopo sono passato a una z4m coupè anche questa messa giu bene di assetto freni e qualcosina al motore,
quest'ultima l'ho venduta una settimana fà, l'ho venduta solo ed esclusivamente per problemi familiari altrimenti me la sarei tenuta a goduta come avrei voluto....
ho citato solo queste perchè sono analoghe alla 350Z ma ho avuto tante altre macchine!
ho anche una golf gti mk2 (asi) che si sono un sacco affezzionato e non mi costa nulla mantenerla,
due fotine e due video..
http://www.youtube.com/watch?v=mhwG7fkUOps&list=UU4bJoCS97bjQ3KdeA_Kpa1w&index=14&feature=plcp
Uploaded with
ImageShack.ushttp://www.youtube.com/watch?v=hpvl44y-Z2w&list=UU4bJoCS97bjQ3KdeA_Kpa1w&index=19&feature=plcp
ora sono in un limbo, diciamo che sto male senza la macchina sportiva, il mio obbiettivo primario è la nuova toyota/subaru 86/brz , di questa sto aspettando il prezzo, se si aggira sulle 25k nuova in versione base sono propenso su questa,
altrimenti ricado su una 350Z da spendere poco circa 10/12k, ho visto che ce ne sono tante in vendita a questi prezzi anche macchina con pochi km,
parlo per quel che so...
so che la 350z ha un'ottimo handling un buon motore e una buona distribuzione dei pesi. differenziale autobloccante, freni semrano decenti,
tre argomenti che vi ho citato sono quelli che mi interessano un po di piu!
soluzioni:
1 problemi di olio, va montato lo spessore nella coppa dell'olio oppure una coppa maggiorata,cambio pompa olio con quale? altre modifiche?
voglio che sia molto affidabile perchè ci farò sicuramente della pista e non la uso per andare al bar, ma quando la uso ci tiro..
2 riduzione di peso, su questo c'è tante cose da fare, baule cofano e portiere in carbonio, i sedili li ho gia perchè li ho smontati dalla z4mcoupè e li monterò sulla prossima auto che prenderò, altri consiglio, oltre a cerchi, scarico e coilover non dovrebbero esserci!
3 problema omologazione gomme,
Nissan rilascia il nulla osta per i 19 o altri 18? oppure mi devo arrangiare come ho sempre fatto con tutte le auto che ho avuto?
dimenticavo, esiste una sorta di rimappa alla centralina? o altro per carburare in caso di cambio collettori skat , cambio filtro ecc ecc..