Pagine: 1 ... 6 7 [8]
Stampa
Autore Discussione: Aspirante zetista bloccato dalla manovra  (Letto 1969 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
kisser
Supporter
Magazziniere
*
Scollegato Scollegato

Old Drifer Niubbo

« Risposta #105 inserito:: 13 Gen 2012 | 15:00 »

Raga un' ultima cosa : la zeta in questione ha dentro l'olio del 2009, ma ha percorso solamente  1000 km dal cambio e poi non è stata piu' usata. Secondo voi è da cambiare subito o posso circolare tranquillamente appena la prendero'?

Se tutto va bene lunedi' la prendo. :-)))))))

per il costo che può avere un cambio olio cambialo immediatamente e anzi ti consiglio di dire al meccanico che una volta scolato tutto di fargli fare un giro a vuoto con dell'olio anche di basso costo, per eliminare eventuali detriti e poi dopo caricare il tuo olio nuovo per circolare Smiley

benvenuto a bordo!
simone350z
Novello

Scollegato Scollegato

« Risposta #106 inserito:: 13 Gen 2012 | 15:22 »

che tipo di olio dovrei mettere su un 300 cavalli? Va bene 5w30 mobil 1??
« Ultima modifica: 13 Gen 2012 | 15:29 da simone350z » Registrato
Marcus
Boss
Pilota
Scollegato Scollegato

No ice... or fly-kick!!!

« Risposta #107 inserito:: 13 Gen 2012 | 16:00 »

che tipo di olio dovrei mettere su un 300 cavalli? Va bene 5w30 mobil 1??

Se usi la funzione "ricerca" troverai molti topic a riguardo senza che ripetiamo ancora. Comunque l'olio che hai scelto va già bene.

"Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore"
simone350z
Novello

Scollegato Scollegato

« Risposta #108 inserito:: 13 Gen 2012 | 16:02 »

Marcus l'avevo fatto ma ho trovato tutti topic riguardanti l'olio da mettere sulla 280...magari cambiava qualcosa...comunque thanks u!!!
Boss
Pilota
Scollegato Scollegato

No ice... or fly-kick!!!

« Risposta #109 inserito:: 13 Gen 2012 | 16:02 »

Marcus l'avevo fatto ma ho trovato tutti topic riguardanti l'olio da mettere sulla 280...magari cambiava qualcosa...comunque thanks u!!!

Non cambia nulla

"Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore"
simone350z
Novello

Scollegato Scollegato

« Risposta #110 inserito:: 13 Gen 2012 | 16:59 »

Ho letto che molti nel forum  usano il ROYAL PURPLE 5w30 oppure 5w40...mettero' questo....!
Supporter
Collaudatore
*
Scollegato Scollegato

dall' AWD al RWD..................

« Risposta #111 inserito:: 13 Gen 2012 | 19:45 »

Ho letto che molti nel forum  usano il ROYAL PURPLE 5w30 oppure 5w40...mettero' questo....!

macchè.... ormai si va al ribasso....

questo è il top

visto? Extremeperformance&racingmotoroil.....

Loud Pipes save Lives

Meglio perdere un minuto nella vita che la vita in un minuto!

Stein
Supporter
Collaudatore
*
Scollegato Scollegato

Old School Drifter...

« Risposta #112 inserito:: 13 Gen 2012 | 20:33 »

Ho letto che molti nel forum  usano il ROYAL PURPLE 5w30 oppure 5w40...mettero' questo....!

io uso Royal Purple 10w40  Smiley

simone350z
Novello

Scollegato Scollegato

« Risposta #113 inserito:: 13 Gen 2012 | 23:13 »

Scusatemi se sono ripetitivo ma io proprio non sto capendo. Ho usato il pulsante "cerca" ma ognuno mette giustamente l'olio che vuole e oltretutto ognuno mette la densità che vuole...
Dato che mi sono deciso di comprare il royal purple, per la densità, considerato che non uso la macchina in pista, che viscosità mi consigliate? 5w30, 10w30, 10w40 Huh? Il libretto che dice? scusatemi ma sono stato un'ora a vedere con il tasto cerca e non ho trovato risposte al mio quesito.
Supporter
Pilota
*
Scollegato Scollegato

Powered by Tomei

« Risposta #114 inserito:: 13 Gen 2012 | 23:43 »

5w30 da libretto, va bene se non usi la Z in pista

MY06-NISMO Exhaust-TANABE Y Pipe-Test Pipes FAST INTENTIONS-BILSTEIN PSS9-Barre WHITELINE-Dischi DBA4000-DS2500+Tubi Freno CTF-Tubo Frizione NISMO-VOLK GTS Mercury Silver 9,5x19 +17 10,5x19 +18-Front Lip EVO-R VSV1-Minigonne NISMO-Engine CARBON Look-MREV2+Spacer 5/16 MOTORDYNE-EXEDY St1 + Volano ACT Streetlite-Coppia Conica 4.08-Camme TOMEI  264
devilchris
Supporter
Magazziniere
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #115 inserito:: 14 Gen 2012 | 12:42 »

forse c'è qualcosa che sfugge....
quando vedo concessionari che su m3 consigliano in sicilia 5W30 mi viene da ridere...
sopratutto se lo consigliano su grossi motori diesel...
ma sanno che significa 5W30 ?

il 5W30 va bene per auto che "abitano" in norvegia...
con le temperature estive che abbiamo in italia il 5w30 non va benne nemmeno per una panda, figuiamoci per un motore ad alte prestazione..

in italia non dobbiamo impuntarci sul primo numero , il 5W, per esempio , perchè tanto non abbiamo mai temperature sotto le zero che potrebbero compromettere la viscosità dell'olio (aumentandola), invece, al contrario, abbiamo frequentemente temperature oltre i 35 gradi in estate e li si che un olio può diventare praticamente acqua dentro il motore, per questo secondo me in italia per auto normalli conviene usare al massimo un 10W40, ma io andrei per 10W60.. io nella z, nella leon, nella brava, nella 306 uso sempre 20W60  perchè tanto in sicilia non arriviamo mai a sotto zero ma in estate facile arrivare a 40....

preciso che la sigla non indica solo il grado di temperatura entro il quale l'olio mantiene le sue caratteristiche lubrificanti, quindi minima e massima, ma indica anche il grado di viscosità e densita ad ogni temperatura di esercizio, è normale che un 20W60 si può dire vorgarlment più denso di un 5W30, ma basta tenere in moto dopo una sosta di almeno 12 ore il motore 60 secondi in più prima di iniziare a tirare o partire a bassi giri il tempo che si riscalda un pochino....
« Ultima modifica: 14 Gen 2012 | 12:59 da devilchris » Registrato

dice: Zono fatta della steZZa materia di cui Zono fatti i Zogni...
Stein
Supporter
Collaudatore
*
Scollegato Scollegato

Old School Drifter...

« Risposta #116 inserito:: 14 Gen 2012 | 14:44 »

forse c'è qualcosa che sfugge....
quando vedo concessionari che su m3 consigliano in sicilia 5W30 mi viene da ridere...
sopratutto se lo consigliano su grossi motori diesel...
ma sanno che significa 5W30 ?

il 5W30 va bene per auto che "abitano" in norvegia...
con le temperature estive che abbiamo in italia il 5w30 non va benne nemmeno per una panda, figuiamoci per un motore ad alte prestazione..

in italia non dobbiamo impuntarci sul primo numero , il 5W, per esempio , perchè tanto non abbiamo mai temperature sotto le zero che potrebbero compromettere la viscosità dell'olio (aumentandola), invece, al contrario, abbiamo frequentemente temperature oltre i 35 gradi in estate e li si che un olio può diventare praticamente acqua dentro il motore, per questo secondo me in italia per auto normalli conviene usare al massimo un 10W40, ma io andrei per 10W60.. io nella z, nella leon, nella brava, nella 306 uso sempre 20W60  perchè tanto in sicilia non arriviamo mai a sotto zero ma in estate facile arrivare a 40....

preciso che la sigla non indica solo il grado di temperatura entro il quale l'olio mantiene le sue caratteristiche lubrificanti, quindi minima e massima, ma indica anche il grado di viscosità e densita ad ogni temperatura di esercizio, è normale che un 20W60 si può dire vorgarlment più denso di un 5W30, ma basta tenere in moto dopo una sosta di almeno 12 ore il motore 60 secondi in più prima di iniziare a tirare o partire a bassi giri il tempo che si riscalda un pochino....

chri so ke abiti in sicily ma qui al norde si va praticamente tutto l'inverno sotto zero,solitamente...
a volte anke punte di -15 come ieri vicino le montagne...  Smiley

devilchris
Supporter
Magazziniere
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #117 inserito:: 14 Gen 2012 | 17:49 »

vabbe ma non cambia tanto il discorso perchè almeno che non si cambia olio ogni 6 mesi e si cambia tipo in estate o inverno il 10w va bene fino a -25...
ma se hai -15 in inverno in italia mediamente in estate siamo oltre i 30/35 quindi almeno ci vuole un 40..... almeno...
dice: Zono fatta della steZZa materia di cui Zono fatti i Zogni...
zanand
Meccanico
**
Scollegato Scollegato

"ne avete provate di auto? ....ma come la Z!!!" ;)

« Risposta #118 inserito:: 19 Gen 2012 | 13:49 »

ciao ragassi!  ma scusate un piccolo dubbio... il super-bollo si paga solo dal 2012 e non comprende il 2011?  ..io lo devo pagare entro gennaio 2012 e quindi pago solo questo vero?
Grasssieee
Boss
Pilota
Scollegato Scollegato

No ice... or fly-kick!!!

« Risposta #119 inserito:: 19 Gen 2012 | 14:02 »

ciao ragassi!  ma scusate un piccolo dubbio... il super-bollo si paga solo dal 2012 e non comprende il 2011?  ..io lo devo pagare entro gennaio 2012 e quindi pago solo questo vero?
Grasssieee

yes... il superbollo del 2012 si deve pagare alla scadenza del normale bollo e si paga solo per l'anno 2012. il superbollo 2012 annulla e sostituisce il precedente che comunque noi con la 350Z non pagavamo.

Pagine: 1 ... 6 7 [8]
Stampa
Vai a: