Pagine: [1]
Stampa
Autore Discussione: Nuovo  (Letto 446 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
valvolin
Novello

Scollegato Scollegato

« inserito:: 09 Dic 2011 | 08:48 »

Diciamo che son anni che voglio passare a qualcosa di superiore ora che mi son sposato e ho acquistato casa e proprio ora che mi accingevo...arriva Monti.

Mi stavo guardando in giro per acquistarne una 350Z con l'anno nuovo da tenere 3 anni, prima di far razza, come diceva mia nonna. Son stato così furbo da buttar dentro soldi nel mutuo per avere il budget(15k in più o in meno...).

Mi ero preparato bene su budget etc...spese ecc...

E' chiaro...nella tabella che mi ero preprato devo tenere conto anche dei 400€ in più per il bollo e 14centesi in più della benzina (non scordiamoci l'aumento dell'iva a settembre)...quindi minimo se prima ero disposto a spendere 15000€+trapasso ora al max 12500€+trapasso, altrimenti mi convengono altre vetture come le S2000 del 2004-2005 che han costi di gestione più esigui (tra assicurazione e bollo risparmierei 600€ l'anno, mentre prima si parlava di "soli" 200€)
Nonostante fossi hondista convinto volevo togliermi lo sfizio di avere un 6cilindri trazione posteriore...

Ora non è che i 400€ facciano cambiari idea...ma diciamo la limitano...andando al lavoro in treno...usandola solo il week end tirare fuori tra assicurazione e bollo 1800€ l'anno mi girano un po'!
Già adesso mi giravano per 900€ che tiro fuori per un civic 1.6vti..perché trovo assurdo pagare il 10% del valore di una vettura ogni anno allo stato.

Sono deluso e rammaricato...e stufo...tant'è che ho iniziato a cercare lavoro come ingegnere in svizzera.
Supporter
Pilota
*
Scollegato Scollegato

Powered by Tomei

« Risposta #1 inserito:: 09 Dic 2011 | 08:56 »

Ciao e benvenuto!  Smiley

Se hai la possibilità di prenderla perchè no, se invece devi farti i conti al centesimo in tasca per mantenere quest'auto allora conviene che ti dirigi verso altre tipologie, purtroppo l'effetto Monti è anche questo.

MY06-NISMO Exhaust-TANABE Y Pipe-Test Pipes FAST INTENTIONS-BILSTEIN PSS9-Barre WHITELINE-Dischi DBA4000-DS2500+Tubi Freno CTF-Tubo Frizione NISMO-VOLK GTS Mercury Silver 9,5x19 +17 10,5x19 +18-Front Lip EVO-R VSV1-Minigonne NISMO-Engine CARBON Look-MREV2+Spacer 5/16 MOTORDYNE-EXEDY St1 + Volano ACT Streetlite-Coppia Conica 4.08-Camme TOMEI  264
flashgordon
Supporter
Magazziniere
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: 09 Dic 2011 | 09:05 »

Benvenuto Smiley

...vai in svizzera e targala "TI" !

Wink

Life is racing. Everything else is just waiting.
Marcus
Boss
Pilota
Scollegato Scollegato

No ice... or fly-kick!!!

« Risposta #3 inserito:: 09 Dic 2011 | 09:24 »

Ciao e benvenuto!  Smiley

Se hai la possibilità di prenderla perchè no, se invece devi farti i conti al centesimo in tasca per mantenere quest'auto allora conviene che ti dirigi verso altre tipologie, purtroppo l'effetto Monti è anche questo.

Benvenuto! per il discorso costi quoto Hollywood. Se devi stare così in ansia per gli aumenti, mi dirigerei anche io verso altre auto meno impegnative. La Z è un auto che da soddisfazioni a non finire, ma io la notte preferisco dormire tranquillo. Oltretutto se ti fai anche i conti della benzina, su quella non c'è mai stata un logica e una stabilità.

Per dove vivi reputati fortunato. Io per la Z a roma pago 1.300 euro di assicurazione in prima classe più il bollo 700 euro e più il superbollo dall'anno prossimo di altre 420 euro. A me sono di bollo e assicurazione costa 2.420euro!
« Ultima modifica: 09 Dic 2011 | 09:47 da Marcus » Registrato

"Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore"
DR Z
Supporter
Collaudatore
*
Scollegato Scollegato

se ghè de nà, ghè de nà

« Risposta #4 inserito:: 09 Dic 2011 | 09:45 »

ciao e benvenuto  Smiley
.Stefan!
Supporter
Collaudatore
*
Scollegato Scollegato

dall' AWD al RWD..................

« Risposta #5 inserito:: 09 Dic 2011 | 09:54 »

Ciao e Benvenuto, quoto tutti, in piu dico che la "spesa" non finisce mai a bollo e ass, levando il discorso benzina che puoi usarla piu o meno, chi è che poi non spende un'€ dietro alla Z? forse la vera spesa è sempre quella per noi appassionati, ma si fa' piu che volentieri...

purtroppo quello che infastidisce tutti son i continui aumenti benzina, l'ass che in 1a classe senza sinistra aumenta, e cosa piu scandalosa regalare questi 1500€ annui di questo bollo furto...

auguri per la tua Zetona...  Smiley
Loud Pipes save Lives

Meglio perdere un minuto nella vita che la vita in un minuto!

valvolin
Novello

Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: 09 Dic 2011 | 16:50 »

infatti io ho un budget per tenerla 3 anni...di xmila euri...potrei spendere anche 2x...non avrei problemi.

8000km annui....3000€ annui in più(circa4500€) dell'attuale me la cavavo...la forchetta diventa 4500€ se ci aggiungiamo ici e bolli e aumento benzina... menisilità in meno dell'iniziale.

3x3k =9000€
3x5k=13500€

La differenza sarebbe il 50%.

Credo una differenza abissale per 2 giorni.
« Ultima modifica: 09 Dic 2011 | 16:52 da valvolin » Registrato
.Stefan!
Supporter
Collaudatore
*
Scollegato Scollegato

dall' AWD al RWD..................

« Risposta #7 inserito:: 09 Dic 2011 | 18:58 »

valvolin, sembri un ragioniere...

diciamo che la cosa migliore è calcolare sulla tua entrata mensile, ci puo' sempre essere un'imprevisto o qualcos'altro... fare troppi calcoli soprattutto sull'arco di  3 anni non sarà mai preciso, basta pensare se il calcolo lo facevi quest'estate e la Z l'avessi presa questo sett/ottobre, ora con il bollo saresti fuori, la benzian è arrivata a 1.8 e l'assicurazione ogni anno sia che sono in prima cat. o aumentano i massimali o altre storie...

comunque auguri...  Smiley
Loud Pipes save Lives

Meglio perdere un minuto nella vita che la vita in un minuto!

valvolin
Novello

Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: 10 Dic 2011 | 07:05 »

io faccio un ragionamento diverso...
non quanto posso spendere...perché altrimenti...l'andrei a comprare domani.
Ma quanto voglio spendere...tanto so già che ci sono degli extra a 3 zeri che posso coprire tranquillamente.

Dico solo che sto infame di Monti pensando di tassare i ricchi ha tassato sopratutto gli appassionati, la soglia doveva rimanere 300cv....

« Ultima modifica: 10 Dic 2011 | 07:08 da valvolin » Registrato
flashgordon
Supporter
Magazziniere
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: 10 Dic 2011 | 08:27 »

io faccio un ragionamento diverso...
non quanto posso spendere...perché altrimenti...l'andrei a comprare domani.
Ma quanto voglio spendere...tanto so già che ci sono degli extra a 3 zeri che posso coprire tranquillamente.

Dico solo che sto infame di Monti pensando di tassare i ricchi ha tassato sopratutto gli appassionati, la soglia doveva rimanere 300cv....

....EHM...  ....la soglia doveva essere il valore dell'auto....

Life is racing. Everything else is just waiting.
valvolin
Novello

Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: 14 Dic 2011 | 21:19 »

beh alla fine qualcosa han fatto...

certo che i prezzi son calati nel giro di pochi giorni
Supporter
Magazziniere
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserito:: 14 Dic 2011 | 21:59 »

8000km annui....3000€ annui in più(circa4500€) dell'attuale me la cavavo...la forchetta diventa 4500€ se ci aggiungiamo ici e bolli e aumento benzina... menisilità in meno dell'iniziale.

paghi l'ICI sulla macchina?  stupido

Benvenuto in ogni caso  Smiley
Boss
Pilota
Scollegato Scollegato

No ice... or fly-kick!!!

« Risposta #12 inserito:: 15 Dic 2011 | 14:01 »

paghi l'ICI sulla macchina?  stupido

Benvenuto in ogni caso  Smiley

Forse perchè è un "fermo"... quasi immobile!  Grin

"Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore"
devil23
Novello

Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserito:: 18 Dic 2011 | 11:30 »

beh alla fine qualcosa han fatto...

certo che i prezzi son calati nel giro di pochi giorni

mica tanto Huh?
Boss
Pilota
Scollegato Scollegato

No ice... or fly-kick!!!

« Risposta #14 inserito:: 18 Dic 2011 | 12:05 »

mica tanto Huh?

Certo la quotazione di una Z è ancora alta... Immagino...  Evil

Pagine: [1]
Stampa
Vai a: