valvolin
Novello
Scollegato
|
 |
« inserito:: 09 Dic 2011 | 08:48 » |
|
Diciamo che son anni che voglio passare a qualcosa di superiore ora che mi son sposato e ho acquistato casa e proprio ora che mi accingevo...arriva Monti.
Mi stavo guardando in giro per acquistarne una 350Z con l'anno nuovo da tenere 3 anni, prima di far razza, come diceva mia nonna. Son stato così furbo da buttar dentro soldi nel mutuo per avere il budget(15k in più o in meno...).
Mi ero preparato bene su budget etc...spese ecc...
E' chiaro...nella tabella che mi ero preprato devo tenere conto anche dei 400€ in più per il bollo e 14centesi in più della benzina (non scordiamoci l'aumento dell'iva a settembre)...quindi minimo se prima ero disposto a spendere 15000€+trapasso ora al max 12500€+trapasso, altrimenti mi convengono altre vetture come le S2000 del 2004-2005 che han costi di gestione più esigui (tra assicurazione e bollo risparmierei 600€ l'anno, mentre prima si parlava di "soli" 200€) Nonostante fossi hondista convinto volevo togliermi lo sfizio di avere un 6cilindri trazione posteriore...
Ora non è che i 400€ facciano cambiari idea...ma diciamo la limitano...andando al lavoro in treno...usandola solo il week end tirare fuori tra assicurazione e bollo 1800€ l'anno mi girano un po'! Già adesso mi giravano per 900€ che tiro fuori per un civic 1.6vti..perché trovo assurdo pagare il 10% del valore di una vettura ogni anno allo stato.
Sono deluso e rammaricato...e stufo...tant'è che ho iniziato a cercare lavoro come ingegnere in svizzera.
|
|
|
|
|
|
|
|
hollywood_jack
Supporter
Pilota
Scollegato
Powered by Tomei
|
 |
« Risposta #1 inserito:: 09 Dic 2011 | 08:56 » |
|
Ciao e benvenuto!  Se hai la possibilità di prenderla perchè no, se invece devi farti i conti al centesimo in tasca per mantenere quest'auto allora conviene che ti dirigi verso altre tipologie, purtroppo l'effetto Monti è anche questo.
|
|
|
|
|
MY06-NISMO Exhaust-TANABE Y Pipe-Test Pipes FAST INTENTIONS-BILSTEIN PSS9-Barre WHITELINE-Dischi DBA4000-DS2500+Tubi Freno CTF-Tubo Frizione NISMO-VOLK GTS Mercury Silver 9,5x19 +17 10,5x19 +18-Front Lip EVO-R VSV1-Minigonne NISMO-Engine CARBON Look-MREV2+Spacer 5/16 MOTORDYNE-EXEDY St1 + Volano ACT Streetlite-Coppia Conica 4.08-Camme TOMEI 264
|
|
|
flashgordon
Supporter
Magazziniere
Scollegato
|
 |
« Risposta #2 inserito:: 09 Dic 2011 | 09:05 » |
|
Benvenuto  ...vai in svizzera e targala "TI" ! 
|
|
|
|
|
Life is racing. Everything else is just waiting.
|
|
|
Marcus
Boss
Pilota

Scollegato
No ice... or fly-kick!!!
|
 |
« Risposta #3 inserito:: 09 Dic 2011 | 09:24 » |
|
Ciao e benvenuto!  Se hai la possibilità di prenderla perchè no, se invece devi farti i conti al centesimo in tasca per mantenere quest'auto allora conviene che ti dirigi verso altre tipologie, purtroppo l'effetto Monti è anche questo. Benvenuto! per il discorso costi quoto Hollywood. Se devi stare così in ansia per gli aumenti, mi dirigerei anche io verso altre auto meno impegnative. La Z è un auto che da soddisfazioni a non finire, ma io la notte preferisco dormire tranquillo. Oltretutto se ti fai anche i conti della benzina, su quella non c'è mai stata un logica e una stabilità. Per dove vivi reputati fortunato. Io per la Z a roma pago 1.300 euro di assicurazione in prima classe più il bollo 700 euro e più il superbollo dall'anno prossimo di altre 420 euro. A me sono di bollo e assicurazione costa 2.420euro!
|
|
|
|
« Ultima modifica: 09 Dic 2011 | 09:47 da Marcus »
|
 "Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore"
|
|
|
DR Z
Supporter
Collaudatore
Scollegato
se ghè de nà, ghè de nà
|
 |
« Risposta #4 inserito:: 09 Dic 2011 | 09:45 » |
|
ciao e benvenuto 
|
|
|
|
|
|
|
|
.Stefan!
Supporter
Collaudatore
Scollegato
dall' AWD al RWD..................
|
 |
« Risposta #5 inserito:: 09 Dic 2011 | 09:54 » |
|
Ciao e Benvenuto, quoto tutti, in piu dico che la "spesa" non finisce mai a bollo e ass, levando il discorso benzina che puoi usarla piu o meno, chi è che poi non spende un'€ dietro alla Z? forse la vera spesa è sempre quella per noi appassionati, ma si fa' piu che volentieri... purtroppo quello che infastidisce tutti son i continui aumenti benzina, l'ass che in 1a classe senza sinistra aumenta, e cosa piu scandalosa regalare questi 1500€ annui di questo bollo furto... auguri per la tua Zetona... 
|
|
|
|
|
Loud Pipes save LivesMeglio perdere un minuto nella vita che la vita in un minuto!
|
|
|
valvolin
Novello
Scollegato
|
 |
« Risposta #6 inserito:: 09 Dic 2011 | 16:50 » |
|
infatti io ho un budget per tenerla 3 anni...di xmila euri...potrei spendere anche 2x...non avrei problemi.
8000km annui....3000€ annui in più(circa4500€) dell'attuale me la cavavo...la forchetta diventa 4500€ se ci aggiungiamo ici e bolli e aumento benzina... menisilità in meno dell'iniziale.
3x3k =9000€ 3x5k=13500€
La differenza sarebbe il 50%.
Credo una differenza abissale per 2 giorni.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 09 Dic 2011 | 16:52 da valvolin »
|
|
|
|
.Stefan!
Supporter
Collaudatore
Scollegato
dall' AWD al RWD..................
|
 |
« Risposta #7 inserito:: 09 Dic 2011 | 18:58 » |
|
valvolin, sembri un ragioniere... diciamo che la cosa migliore è calcolare sulla tua entrata mensile, ci puo' sempre essere un'imprevisto o qualcos'altro... fare troppi calcoli soprattutto sull'arco di 3 anni non sarà mai preciso, basta pensare se il calcolo lo facevi quest'estate e la Z l'avessi presa questo sett/ottobre, ora con il bollo saresti fuori, la benzian è arrivata a 1.8 e l'assicurazione ogni anno sia che sono in prima cat. o aumentano i massimali o altre storie... comunque auguri... 
|
|
|
|
|
Loud Pipes save LivesMeglio perdere un minuto nella vita che la vita in un minuto!
|
|
|
valvolin
Novello
Scollegato
|
 |
« Risposta #8 inserito:: 10 Dic 2011 | 07:05 » |
|
io faccio un ragionamento diverso... non quanto posso spendere...perché altrimenti...l'andrei a comprare domani. Ma quanto voglio spendere...tanto so già che ci sono degli extra a 3 zeri che posso coprire tranquillamente.
Dico solo che sto infame di Monti pensando di tassare i ricchi ha tassato sopratutto gli appassionati, la soglia doveva rimanere 300cv....
|
|
|
|
« Ultima modifica: 10 Dic 2011 | 07:08 da valvolin »
|
|
|
|
flashgordon
Supporter
Magazziniere
Scollegato
|
 |
« Risposta #9 inserito:: 10 Dic 2011 | 08:27 » |
|
io faccio un ragionamento diverso... non quanto posso spendere...perché altrimenti...l'andrei a comprare domani. Ma quanto voglio spendere...tanto so già che ci sono degli extra a 3 zeri che posso coprire tranquillamente.
Dico solo che sto infame di Monti pensando di tassare i ricchi ha tassato sopratutto gli appassionati, la soglia doveva rimanere 300cv....
....EHM... ....la soglia doveva essere il valore dell'auto....
|
|
|
|
|
Life is racing. Everything else is just waiting.
|
|
|
valvolin
Novello
Scollegato
|
 |
« Risposta #10 inserito:: 14 Dic 2011 | 21:19 » |
|
beh alla fine qualcosa han fatto...
certo che i prezzi son calati nel giro di pochi giorni
|
|
|
|
|
|
|
|
Marcovaldo
Supporter
Magazziniere
Collegato
|
 |
« Risposta #11 inserito:: 14 Dic 2011 | 21:59 » |
|
8000km annui....3000€ annui in più(circa4500€) dell'attuale me la cavavo...la forchetta diventa 4500€ se ci aggiungiamo ici e bolli e aumento benzina... menisilità in meno dell'iniziale.
paghi l'ICI sulla macchina?  Benvenuto in ogni caso 
|
|
|
|
|
|
|
|
Marcus
Boss
Pilota

Scollegato
No ice... or fly-kick!!!
|
 |
« Risposta #12 inserito:: 15 Dic 2011 | 14:01 » |
|
paghi l'ICI sulla macchina?  Benvenuto in ogni caso  Forse perchè è un "fermo"... quasi immobile! 
|
|
|
|
|
 "Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore"
|
|
|
devil23
Novello
Scollegato
|
 |
« Risposta #13 inserito:: 18 Dic 2011 | 11:30 » |
|
beh alla fine qualcosa han fatto...
certo che i prezzi son calati nel giro di pochi giorni
mica tanto 
|
|
|
|
|
|
|
|
Marcus
Boss
Pilota

Scollegato
No ice... or fly-kick!!!
|
 |
« Risposta #14 inserito:: 18 Dic 2011 | 12:05 » |
|
mica tanto  Certo la quotazione di una Z è ancora alta... Immagino... 
|
|
|
|
|
|
|
|
|