Ciao e benvenuto. Se giri sul forum troverai risposta a tutte le tue domande. Mi permetto solo di portare acqua al mio mulino, cioè che sembra che ste 300 abbiano la peste intorno, io la posseggo da 5 anni e non ho mai avuto un problema, sicuramente l'erogazione è diversa rispetto alla 280, ma per questo non va meno.
Davvero Mirko, perchè denigrano tanto le nostre 300 con queste leggende metropolitane?...

è pure piu "f***" gli interni son gia restyling (adottati poi anche per la 313), e poi vanno di piu

apparte tutto

, il revup ha avuto qualche problema, ma da quello che ho letto io (quindi sempre in formula passaparola) era stato sulle 35th anniversary, sembrava fossero stati un po' arrangiati per far veloce e far uscire sto modello... poi è anche vero che è nient'altro che un 280 (vq35de) con limitatore piu alto, e se non sbaglio con una pompa olio piu grande o con piu portata, alla fin fine le mod che abbiamo eseguito io e te son le stesse che si eseguno pure sui 280... per il resto forse mi son perso qualcosa per strada...
l'unica diff forse percettibile per un guidatore di una Z da tempo è un po' l'erogazione...
come scritto da Christian, il vero cambiamento c'è stato con l'entrata della 313, in questo caso non bisogna valutare i 13cavalli di diff, bensi' l'introduzione di questo nuovo motore (vq35HR) con una erogazione differente dal vecchio motore ed un tiro in alto...
per tornare al discorso olio e problemi, a parte le solite sfortune della vita, dipende al 95% dall'ordinaria manutenzione e soprattutto da come viene trattata... c'è chi ha cambiato il motore della 300 c'è chi ha mangiato 3-4 litri d'olio in 10.000km su una 280... e non penso il problema fosse stato solo dell'auto ma del padrone...
cosa importante, costi manutenzione, sono relativamente bassi, fortunatamente abbiamo tutti internet, e il mondo aftermarket per la Nissan in generale è spaventoso, si trova davvero tutto e di piu'....
ciaooooooooooooooooooooooooooooo