grazie ancora a tutti per le indicazioni.
Effettivamente studiando un po' in giro mi sto rendendo conto che delle 3 versioni quella che effettivamente mi farebbe fare un salto a 360° è proprio la 313 cv... su autoscout i primi esemplari partono dai 17k euro e credo che con larrivo di nuove simpatiche tasse e controlli contro l'evasione beccherò qualche disperato costretto a vendersela!
:lavoratoredipendenterulezla 300cv è quella che mi interessa di meno...
Tuttavia, cosa buffa, sto ricevendo diverse proposte via pm... proposte che mi lasciano un pelino perplesso... a parte una (di persona estremamente precisa ed appassionata) le altre riguardavano auto delle quali in questo stesso forum si parla di problemi al motore... ora ok che sono l'ultimo arrivato, ma provare subito a mollarmi la sòla non mi sembra tanto carino... anche perché uno è normale che va a cercare notizie dell'auto qui sul forum, no?!?

Come mercato di riferimento continuo a vedere quotidianamente autoscout, tuttavia è evidente che se non trovo un interessato alla permuta con la mia (magari qualcuno che cerca 2 sedili in più ed una gestione decisamente più leggera) la ricerca andrà avanti un bel po'... e già immagino i prezzi delle 313cv ad inizio 2012!

Continuo a guardare e a ringraziarvi per le dritte, effettivamente non pensavo ad una differenza tra 280cv e 313cv come quella che ho visto in giro... non ultimo anche il blu con l'interno ghiaccio non mi dispiace affatto, anzi, trovo che sia un accostamento che non sacrifica la sportività ma esalta l'eleganza della linea, difficile da notare con altre colorazioni (arancione è stupenda ma se ci vado al lavoro...).
I colori che preferisco per ora sono proprio grigio scuro, nera e blu scuro.