Pagine: [1] 2
Stampa
Autore Discussione: salve a tutti !!  (Letto 795 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
badboyz
Novello

Scollegato Scollegato

« inserito:: 06 Feb 2011 | 17:03 »

salve a tutti. Mi sono appena iscritto su questo fantastico forum perchè sono in procinto di acquistare una nissan 350z . Premetto che sono un appasionato di auto sportive e negli ultimi due anni ho avuto prima una bmw m3 e46 e poi una porsche 911 carrera 2 da 320 cavalli . Ora ero orientato sulla nissan sia perchè come linea è molto piacevole e per certi aspetti simile alla 911 , sia perchè più economica da mantenere e spero più affidabile. Il mio unico dubbio è sulle prestazioni. Infatti nella ricerca della 350z da acquistare ne ho provata una da 280 cavalli che un pò mi ha deluso e una biturbo che mi ha sconvolto, da un eccesso all'altro insomma . Quindi ora mi ero orientato su una via di mezzo, cioè quella da 313 cavalli . Questa è quella che dovrei prendere in settimana :
http://www.subito.it/auto/nissan-350z-palermo-15187963.htm
Come potete vedere dall'annuncio l'auto ha filtro è scarico modificati, di quanto aumenta la potenza ?? secondo voi com'è dal punto di vista delle prestazioni Huh?
Ringrazio in anticipo chiunque voglia rispondermi.
Supporter
Collaudatore
*
Scollegato Scollegato

dall' AWD al RWD..................

« Risposta #1 inserito:: 06 Feb 2011 | 17:26 »

Ciao e Benvenuto.  Smiley

come prestazioni non vedo quella gran differenza fra i 3 modelli 280/300/313 se non sulla carta...

una miglioria si trova facendo un piccolo step (aspirazione/scarico/cat/mappa) senza intervenire sul motore.

se cerchi ci son sezioni con discussioni apposite.

Lo scarico se non erro è un Injen, l'aspirazione, ok i coni ma sempre meglio con un airbox attorno, cosi aspira piu aria calda che altro (se possibile fatti dare anche i 2 airbox originali)

ciaooooooooooooooooooooo

Loud Pipes save Lives

Meglio perdere un minuto nella vita che la vita in un minuto!

GianniV6
Capo officina
Scollegato Scollegato

my old car...350 Greddy-twin turbo

« Risposta #2 inserito:: 06 Feb 2011 | 18:11 »

Caro Ugo,benvenuto nella famiglia,vedrai che vorrai una zeta anche per rimanere su questo splendido forum!
.......perchè ti ha sconvolto la mia zetina?Huh? solo una piccola tirata abbiamo fatto Grin
Ti auguro una buona permanenza e per qualsiasi cosa non esitare a chiedere info!!!!! Tongue

p.s.
la mia ci sto seriamente ripensando a venderla,la amo quest'auto...
now HR inside....
DR Z
Supporter
Collaudatore
*
Scollegato Scollegato

se ghè de nà, ghè de nà

« Risposta #3 inserito:: 06 Feb 2011 | 19:09 »

benvenuto!

la 313 ha un po' più di allungo, ho lo stesso scarico (+cat) che monta quella che vai a provare già solo quello ti convincerà all'acquisto  Smiley 
hollywood_jack
Supporter
Pilota
*
Scollegato Scollegato

Powered by Tomei

« Risposta #4 inserito:: 06 Feb 2011 | 19:58 »

Ciao e benvenuto! Smiley

MY06-NISMO Exhaust-TANABE Y Pipe-Test Pipes FAST INTENTIONS-BILSTEIN PSS9-Barre WHITELINE-Dischi DBA4000-DS2500+Tubi Freno CTF-Tubo Frizione NISMO-VOLK GTS Mercury Silver 9,5x19 +17 10,5x19 +18-Front Lip EVO-R VSV1-Minigonne NISMO-Engine CARBON Look-MREV2+Spacer 5/16 MOTORDYNE-EXEDY St1 + Volano ACT Streetlite-Coppia Conica 4.08-Camme TOMEI  264
badboyz
Novello

Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: 06 Feb 2011 | 21:10 »

Caro Ugo,benvenuto nella famiglia,vedrai che vorrai una zeta anche per rimanere su questo splendido forum!
.......perchè ti ha sconvolto la mia zetina?Huh? solo una piccola tirata abbiamo fatto Grin
Ti auguro una buona permanenza e per qualsiasi cosa non esitare a chiedere info!!!!! Tongue

p.s.
la mia ci sto seriamente ripensando a venderla,la amo quest'auto...

Ciao giovanni !! è un piacere trovarti anche qui... !! Uso l'espressione "sconvolto" perchè è la più appropiata. E credimi se ti dico che ancora siamo combattuti sul fatto di prenderla o meno !! non mi ci dovevi portare....! :-) da quella volta non riesco più a cacciarmela dalla testa. In settimana vado a vedere quella che ho postato a palermo .. sperando che sia perfetta come dice l'annuncio e che sia almeno decente come prestazioni.. !! Altrimenti riprendo in seria considerazione la tua..!! che fin ora è stata la più bella è la più performante ;-)

ps: tu come la vedi questa 350z che devo andare a vedere ??
Supporter
Pilota
*
Scollegato Scollegato

Powered by Tomei

« Risposta #6 inserito:: 06 Feb 2011 | 21:37 »

Secondo me non hai ben capito che tipo di auto sia la Z, sicuramente fra 280 300 e 313 ci sono differenze ma non così sostanziali, forse per quello che ho capito, o te ne cerchi una e te la fai turbo oppure vai su altro tipo di auto. Infine, quale sarebbe l'uso che ne faresti della Z? Solo strada, pista, spari sul dritto...?

MY06-NISMO Exhaust-TANABE Y Pipe-Test Pipes FAST INTENTIONS-BILSTEIN PSS9-Barre WHITELINE-Dischi DBA4000-DS2500+Tubi Freno CTF-Tubo Frizione NISMO-VOLK GTS Mercury Silver 9,5x19 +17 10,5x19 +18-Front Lip EVO-R VSV1-Minigonne NISMO-Engine CARBON Look-MREV2+Spacer 5/16 MOTORDYNE-EXEDY St1 + Volano ACT Streetlite-Coppia Conica 4.08-Camme TOMEI  264
GianniV6
Capo officina
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: 07 Feb 2011 | 08:19 »

Ciao giovanni !! è un piacere trovarti anche qui... !! Uso l'espressione "sconvolto" perchè è la più appropiata. E credimi se ti dico che ancora siamo combattuti sul fatto di prenderla o meno !! non mi ci dovevi portare....! :-) da quella volta non riesco più a cacciarmela dalla testa. In settimana vado a vedere quella che ho postato a palermo .. sperando che sia perfetta come dice l'annuncio e che sia almeno decente come prestazioni.. !! Altrimenti riprendo in seria considerazione la tua..!! che fin ora è stata la più bella è la più performante ;-)

ps: tu come la vedi questa 350z che devo andare a vedere ??

Guarda dalle foto sembra in ordine,e anche il materiale che ha sù non è da disprezzare,valla a vedere e vedi se rispecchia ciò che sembra.
Io sicuramente se dovessi comprare oggi un 350 originale,opterei per un 313cv, si fanno degli ottimi affari e benefici di tutte le rifiniture in + che appunto hanno apportato su qst modello.
Dai poi ti faccio quella biturbo,e tiriam fuori i 500cv.... Cheesy Smiley
now HR inside....
badboyz
Novello

Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: 08 Feb 2011 | 10:19 »

giovà l'ho presa..... ieri mattina sono andato a Palermo a vederla. Mi è talmente piaciuta che c'è la siamo portata a casa. Prime impressioni : ( per quel poco che ho potuto provare ) .... è un auto divertentissima , ha un rombo coinvolgente , e il motore sale di giri bello cattivello a ogni colpo di gas. Forse qualcuno non prendere bene quello che sto per dire , ( ma lo dico lo stesso Cheesy ) questa che ho preso con scarico e filtri sportivi non c'entra propio niente con la 280 cavalli che avevo provato... non è come dite voi che  sostanzialemente non cambia molto ! per me sono due auto diverse... sarà merito delle modifiche forse che l'hanno resa un pò più cattivella .. bhò... ! Comunque sono iper soddisfatto... sono tornato a casa col sorriso.
Ha una sola pecca... quelle gomme minuscole dietro.... che non solo la rendono brutticella... ma la rendono anche nervosa, appena sfioravo l'accelleratore nei tornanti stretti la macchina partiva ! ( cosa che non era mai successa con m3 e porsche , a meno che non spingessi l'accelleratore con decisione ) . Giovà come devo fare per fare omologare i cerchi da 19 come hai fatto tu ?? così metto anche gomme più grosse... !!
Supporter
Collaudatore
*
Scollegato Scollegato

se ghè de nà, ghè de nà

« Risposta #9 inserito:: 08 Feb 2011 | 10:32 »

giovà l'ho presa..... ieri mattina sono andato a Palermo a vederla. Mi è talmente piaciuta che c'è la siamo portata a casa. Prime impressioni : ( per quel poco che ho potuto provare ) .... è un auto divertentissima , ha un rombo coinvolgente , e il motore sale di giri bello cattivello a ogni colpo di gas. Forse qualcuno non prendere bene quello che sto per dire , ( ma lo dico lo stesso Cheesy ) questa che ho preso con scarico e filtri sportivi non c'entra propio niente con la 280 cavalli che avevo provato... non è come dite voi che  sostanzialemente non cambia molto ! per me sono due auto diverse... sarà merito delle modifiche forse che l'hanno resa un pò più cattivella .. bhò... ! Comunque sono iper soddisfatto... sono tornato a casa col sorriso.
Ha una sola pecca... quelle gomme minuscole dietro.... che non solo la rendono brutticella... ma la rendono anche nervosa, appena sfioravo l'accelleratore nei tornanti stretti la macchina partiva ! ( cosa che non era mai successa con m3 e porsche , a meno che non spingessi l'accelleratore con decisione ) . Giovà come devo fare per fare omologare i cerchi da 19 come hai fatto tu ?? così metto anche gomme più grosse... !!

te l'ho detto che l'injen conquista Smiley
ci sono delle discussioni riguardanti l'omologazione dei 19
Marcus
Boss
Pilota
Scollegato Scollegato

No ice... or fly-kick!!!

« Risposta #10 inserito:: 08 Feb 2011 | 10:51 »

giovà l'ho presa..... ieri mattina sono andato a Palermo a vederla. Mi è talmente piaciuta che c'è la siamo portata a casa. Prime impressioni : ( per quel poco che ho potuto provare ) .... è un auto divertentissima , ha un rombo coinvolgente , e il motore sale di giri bello cattivello a ogni colpo di gas. Forse qualcuno non prendere bene quello che sto per dire , ( ma lo dico lo stesso Cheesy ) questa che ho preso con scarico e filtri sportivi non c'entra propio niente con la 280 cavalli che avevo provato... non è come dite voi che  sostanzialemente non cambia molto ! per me sono due auto diverse... sarà merito delle modifiche forse che l'hanno resa un pò più cattivella .. bhò... ! Comunque sono iper soddisfatto... sono tornato a casa col sorriso.

Cambia gomme!

Non puoi paragonare però una 280 stock con una 313 con scarico e aspirazione. Il discorso della "cattiveria" che dici tu è solo impressione... qualcosa avrai guadagnato ma il coinvolgimento te lo da il sound.
Se provi una 280 con le modifiche giuste ti posso assicurare che è molto più "rude" e meno filtrata con un erogazione più piena ai bassi e ai medi... però "allunga" un pò meno, ed è leggermente più lenta della 313.

Comuqnue complimenti per l'acquisto.
« Ultima modifica: 08 Feb 2011 | 10:59 da Marcus » Registrato

"Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore"
GianniV6
Capo officina
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserito:: 08 Feb 2011 | 13:06 »

Auguroni allora! però ti voglio a Bari un venerdì sera così festeggiamo tutti assieme ( il clan giappo Cheesy)!
Te l'avevo accennato la 313 è veramente bella e conquista al primo sguardo!
Per l'omologa devi contattare il cetoc a Roma,loro ti spiegheranno il tutto,cmq,in breve:

-richiesta al cetoc
-ti rispondono,e ti chiedono il pagamento del nullaosta
-ti arriva il nullaosta e vai in motorizzazione a prendere la documentazione
-paghi i cedolini per la motorizzazione
-fai il collaudo il giorno prefissato
-vai ibn agenzia e ti rifanno il libretto (passano un pò di giorni)

Occhio alla scelta dei cerchi però! non sbagliare Smiley
now HR inside....
badboyz
Novello

Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserito:: 08 Feb 2011 | 13:59 »

grazie a tutti !! Cheesy  mi piace sempre di più....!!!
Giovà ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli , che per altro seguirò ... e spero di poter venirti presto a trovare a bari !! Cheesy

Ps: tutto quel processo per l'omologazione dei cerchi quanto mi viene a costare ??
al mio via fate fischiare le gomme
Supporter
Meccanico
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserito:: 08 Feb 2011 | 14:27 »

grazie a tutti !! Cheesy  mi piace sempre di più....!!!
Giovà ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli , che per altro seguirò ... e spero di poter venirti presto a trovare a bari !! Cheesy

Ps: tutto quel processo per l'omologazione dei cerchi quanto mi viene a costare ??
per prima cosa ben venuto, per quanto riguarda i costi:
110 euro per nullaosta
54 i due bollettini pagati alla motorizzazione
30 euro il libretto nuovo con le modifiche apportate
appena fatto e sono contentissimo, adesso il cetoc ti manda l'omollogazione per ant, 255/35/19 e pos 275/35/19..
presto metterò le foto comunque se vieni a bari la vedi dal vivo rende molto di più, tutto merito di gianni

hollywood_jack
Supporter
Pilota
*
Scollegato Scollegato