Pagine: [1] 2 3
Stampa
Autore Discussione: Una Z in più on-the-road...  (Letto 1094 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
blackjdm
Novello

Scollegato Scollegato

« inserito:: 28 Dic 2010 | 19:36 »

Ciao!

E' un piacere partecipare ad un forum di entusiasti JDM -siamo merce rara!

Vi presento la mia Z, cambio manuale 6 velocità anno '05, acquistata 1 anno fa in UK -eh si, con guida a destra! Oggi è finalmente stata battezzata in Italia con nuovo libretto di circolazione e targhe -che trapasso!
Comunque..la scheda tecnica del veicolo (avuta dopo esborso non trascurabile dalla NISSAN RM) riporta un 'VIN' (o codice di riferimento..) OEJN103EST02, ed una potenza massima di 206kW. ORa, mettendo assieme un pò di pezzi..:

JN1 = Made in Japan (per fortuna!)
103 = non ne ho idea..
E = 3-Point Passive Belts; Driver/Pass. SR & Air Bags, Side Air Bags & Curtain Air Bag, 2WD, LWB, 4W ABS
ST = Trim: Brembos, VDC, Bose, interni in pelle.
02 = non ne ho idea..

Non mi torna una cosa però; la potenza massima riportata di PS[kW]/rpm = 280[206]/6200 in teoria è quella dei modelli 5M-ATx (meno potenza più torsione, Kgm[N.m]/rpm = 37.0[363]/4800), mentre il 6MT ha PS[kW]/rpm = 294[216]/6400 (Kgm[N.m]/rpm = 35.7[350]/4800). Magari voi potete confermare questo dato. Comunque, meglio così, per il verso..fiscale..!

Il trim del colore è il G41 che corrisponde al Magnetic Black introdotto nei modelli (europei) dallo '06 (prima era Super Black).

Essendo JDM ha targhe di tipo quadrato (naturalmente ho fatto esplicita richiesta di avere targa italiana quadrata, fronte e retro, e mi hanno consegnato 2 targhe rettangolari..grrr..!!). Quindi, conversione del posteriore necessaria e poichè sono purista Smiley (ho pensato a molto ad un body-kit, ma tutti quelli interessanti ovvero che non alterino la sostanza del look della Z, tipo ChargeSpeed o NISMO, .. hanno targa quadrata), sto aspettando la consegna di uno OEM in G41 acquistato su ebay, fortuna, incrocio le dita per l'incastro..!

Per il look -ma soprattutto l'aerodinamica! userò lip-kits in carbonio .. vi chiederò un vostro parere, in un prossimo post..

Altra cosa importante per la futura revisione (entro Maggio, per fortuna!) è il fanalino anti-nebbia, che a quanto pare è un oggetto raro da trovare perchè non più costruito (la 370 ha un faro a sè per l'anti-nebbia, se non sbaglio), e l'unico decente trovato (thezstore punto com non ne ha più di OEM) è su sito in giapponese Cheesy) datsun-freeway punto com. Ho inviato una mail, vediamo, naturalmente se avete consigli..!

Ora finalmente..l'inizio del tuning..stay tuned..!

BlackJDM
« Ultima modifica: 28 Dic 2010 | 19:37 da blackjdm » Registrato
hollywood_jack
Supporter
Pilota
*
Scollegato Scollegato

Powered by Tomei

« Risposta #1 inserito:: 28 Dic 2010 | 19:45 »

Ciao e benvenuto !  Smiley

La tua Z è quella che da noi è il modello MY06, come la mia per intenderci, quindi quella con qualche cv in più e un po' di coppia ai bassi in meno. Come mai la scelta di prenderla con guida a destra?

MY06-NISMO Exhaust-TANABE Y Pipe-Test Pipes FAST INTENTIONS-BILSTEIN PSS9-Barre WHITELINE-Dischi DBA4000-DS2500+Tubi Freno CTF-Tubo Frizione NISMO-VOLK GTS Mercury Silver 9,5x19 +17 10,5x19 +18-Front Lip EVO-R VSV1-Minigonne NISMO-Engine CARBON Look-MREV2+Spacer 5/16 MOTORDYNE-EXEDY St1 + Volano ACT Streetlite-Coppia Conica 4.08-Camme TOMEI  264
blackjdm
Novello

Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: 28 Dic 2010 | 19:49 »

Grazie hollywood_jack  Smiley

Ho vissuto in UK per qualche tempo, tornato in Italia da poco, e l'ultimo mio pensiero era quello di abbandonare la Z Cheesy
tra l'altro l'ho acquistata ad un prezzo che non penso avrei trovato in Italia Wink

Interessanti i tuoi lip-kits e side-skirts prenderò spunto Wink Scarico modificato..cerchi anche niente male Wink Bene bene Smiley

Okei sono stato fin troppo buono fin ora, per cui ecco: peccato che è grigia ..!! risata
« Ultima modifica: 28 Dic 2010 | 20:02 da blackjdm » Registrato
hollywood_jack
Supporter
Pilota
*
Scollegato Scollegato

Powered by Tomei

« Risposta #3 inserito:: 28 Dic 2010 | 19:52 »

Il fanalino del retronebbia posteriore è quello messo per conto suo nella foto che vedo? Noi lo abbiamo integrato dove ci sono le frecce.

MY06-NISMO Exhaust-TANABE Y Pipe-Test Pipes FAST INTENTIONS-BILSTEIN PSS9-Barre WHITELINE-Dischi DBA4000-DS2500+Tubi Freno CTF-Tubo Frizione NISMO-VOLK GTS Mercury Silver 9,5x19 +17 10,5x19 +18-Front Lip EVO-R VSV1-Minigonne NISMO-Engine CARBON Look-MREV2+Spacer 5/16 MOTORDYNE-EXEDY St1 + Volano ACT Streetlite-Coppia Conica 4.08-Camme TOMEI  264
blackjdm
Novello

Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: 28 Dic 2010 | 19:57 »

Si, in Giappone e US (trannè Canada?), il fanalino anti-nebbia non è obbligatorio..
Per cui l'hanno montato in UK, a destra, lato guidatore (io dovrei montarlo a sinistra, o al centro..).

Io avrei bisogno della cover di plastica sinistra per interderci metà bianca e metà rossa, merce rara Cheesy
L'unico sito che ho trovato e che permette di inviare una richiesta ai ricambisti di usato (anzichè io cercare tra 1000), è ricambiusati punto it, voi ne conoscete altri?

Altrimenti, metto l'anti-nebbia stile 370, tuttavia non vorrei rovinare troppo il look originale..

Aspetto risposta da datsun-freeway..
« Ultima modifica: 28 Dic 2010 | 20:04 da blackjdm » Registrato
.Stefan!
Supporter
Collaudatore
*
Scollegato Scollegato

dall' AWD al RWD..................

« Risposta #5 inserito:: 28 Dic 2010 | 20:53 »

Ciao e Benvenuto.... come gia detto da Mirko è la versione 300cv quindi anche come la mia....

Bellissima con guida a DX fa molto JDM...  Smiley

quello che non si puo' vedere è proprio quel retronebbia....

comunque la Z è gia predisposta per mettere il retronebbia al posto di una delle due retro, esattamente in quella di sinistra (lato guida nostro), basta invertire un pin dietro il side...

io, ho messo dei side trasparenti ed ho invertito il pin per avere 2 retro

te, se sei interessato puoi fare il contrario...

e per la revisione guardano tutto meno che quello anche in motorizzazione...

se ti serve il side ne ho uno perfetto con il retronebbia

Loud Pipes save Lives

Meglio perdere un minuto nella vita che la vita in un minuto!

DR Z
Supporter
Collaudatore
*
Scollegato Scollegato

se ghè de nà, ghè de nà

« Risposta #6 inserito:: 28 Dic 2010 | 21:18 »

ciao e benvenuto  Smiley

tranquillo per il fendinebbia, nessuno ci farà caso
flashgordon
Supporter
Magazziniere
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: 28 Dic 2010 | 22:05 »

Ciao e benvenuto!!!  Smiley Smiley

Life is racing. Everything else is just waiting.
blackjdm
Novello

Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: 29 Dic 2010 | 10:04 »

Grazie del benvenuto ragazzi!

Stefan, ti contatterò in privato per quanto riguarda il fanalino anti-nebbia (e relativo ricablaggio..!).

..Conoscete per caso qualche tuning e body shop o preparatore per la Z qui al Nord (sono in zona Milano)?!
Supporter
Pilota
*
Scollegato Scollegato