Ciao!
E' un piacere partecipare ad un forum di entusiasti JDM -siamo merce rara!
Vi presento la mia Z, cambio manuale 6 velocità anno '05, acquistata 1 anno fa in UK -eh si, con guida a destra! Oggi è finalmente stata battezzata in Italia con nuovo libretto di circolazione e targhe -che trapasso!
Comunque..la scheda tecnica del veicolo (avuta dopo esborso non trascurabile dalla NISSAN RM) riporta un 'VIN' (o codice di riferimento..) OEJN103EST02, ed una potenza massima di 206kW. ORa, mettendo assieme un pò di pezzi..:
JN1 = Made in Japan (per fortuna!)
103 = non ne ho idea..
E = 3-Point Passive Belts; Driver/Pass. SR & Air Bags, Side Air Bags & Curtain Air Bag, 2WD, LWB, 4W ABS
ST = Trim: Brembos, VDC, Bose, interni in pelle.
02 = non ne ho idea..
Non mi torna una cosa però; la potenza massima riportata di PS[kW]/rpm = 280[206]/6200 in teoria è quella dei modelli 5M-ATx (meno potenza più torsione, Kgm[N.m]/rpm = 37.0[363]/4800), mentre il 6MT ha PS[kW]/rpm = 294[216]/6400 (Kgm[N.m]/rpm = 35.7[350]/4800). Magari voi potete confermare questo dato. Comunque, meglio così, per il verso..fiscale..!
Il trim del colore è il G41 che corrisponde al Magnetic Black introdotto nei modelli (europei) dallo '06 (prima era Super Black).
Essendo JDM ha targhe di tipo quadrato (naturalmente ho fatto esplicita richiesta di avere targa italiana quadrata, fronte e retro, e mi hanno consegnato 2 targhe rettangolari..grrr..!!). Quindi, conversione del posteriore necessaria e poichè sono purista

(ho pensato a molto ad un body-kit, ma tutti quelli interessanti ovvero che non alterino la sostanza del look della Z, tipo ChargeSpeed o NISMO, .. hanno targa quadrata), sto aspettando la consegna di uno OEM in G41 acquistato su ebay, fortuna, incrocio le dita per l'incastro..!
Per il look -ma soprattutto l'aerodinamica! userò lip-kits in carbonio .. vi chiederò un vostro parere, in un prossimo post..
Altra cosa importante per la futura revisione (entro Maggio, per fortuna!) è il fanalino anti-nebbia, che a quanto pare è un oggetto raro da trovare perchè non più costruito (la 370 ha un faro a sè per l'anti-nebbia, se non sbaglio), e l'unico decente trovato (thezstore punto com non ne ha più di OEM) è su sito in giapponese

) datsun-freeway punto com. Ho inviato una mail, vediamo, naturalmente se avete consigli..!
Ora finalmente..l'inizio del tuning..stay tuned..!
BlackJDM