Pagine: [1]
Stampa
Autore Discussione: Da pochi giorni possessore di 350 Z 313 cv my '08  (Letto 814 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
saurob
Apprendista
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: 02 Nov 2010 | 14:25 »

Ciao ragazzi ed eccomi qui.... Appena presa una bella 350 Z con soli 11.000 km del luglio 2008 , color nero, level 2, con già terminali e finti kat SS e collettore da montare. L'auto è dotata anche di un piccolo alettone (seguiranno foto).
Le prime impressioni sono ottime... purtroppo a livello di prestazioni velocistiche non posso esultare più di tanto perchè ho appena venduto una M5 E39 con tanto di coppia conica più corta scarico completo di collettori SS, mappa ad hoc ecc. ecc... Ma in quanto a handling... mamma mia che bomba la Nissan.. E la mia M5 aveva un assetto completo artigianale e freni da 355 ant. con pinza a 8 pompanti... Ma nonostante tutto è proprio vero... il PESO fa la differenza!!!!

PS. E tra l'altro ora ho la spia diagnosi motore accesa per le sonde che si accorgono della mancanza dei kate quindi probabilmente la centralina adotta una sorta di recovery...
Nissan 350 Z my '08 - scarico completo di kat metallici e collettori Supersprint - barre antirollio H&R
ilbiondo
Magazziniere
Scollegato Scollegato

Viadana (MN) Parma

« Risposta #1 inserito:: 02 Nov 2010 | 14:51 »

Ciao e benvenuto...........

x quanto ne so io la mia 280 è senza cat, ma nessun recoveri.................
non so se è la stessa cosa x la313
Nissan 350Z rooadster 2005 Lev ll
Vortech V3
saurob
Apprendista
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: 02 Nov 2010 | 14:53 »

Ciao, la spia diagnosi motore anche sulla tua si sarebbe dovuta accendere... perchè comunque è pur sempre Euro 3 e quindi ha una sonda prima e dopo il kat...
Nissan 350 Z my '08 - scarico completo di kat metallici e collettori Supersprint - barre antirollio H&R
ispanico78
al mio via fate fischiare le gomme
Supporter
Meccanico
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: 02 Nov 2010 | 15:11 »

ciao e benvenuto dai sei dei nostri al raduno Cool

DR Z
Supporter
Collaudatore
*
Scollegato Scollegato

se ghè de nà, ghè de nà

« Risposta #4 inserito:: 02 Nov 2010 | 15:38 »

ciao e benvenuto  Smiley
flashgordon
Supporter
Magazziniere
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: 02 Nov 2010 | 16:02 »

Benvenuto!! Smiley

Life is racing. Everything else is just waiting.
hollywood_jack
Supporter
Pilota
*
Scollegato Scollegato

Powered by Tomei

« Risposta #6 inserito:: 02 Nov 2010 | 18:19 »

Ciao e benvenuto  Smiley

Per la questione spia accesa non ci sono problemi di centralina in recovery in quanto le sonde che controllano i gas di scarico non incidono sull'AFR. Sarai il primo a montare qui dentro lo scarico della Supersprint, magari una bella rullata giusto per capire se i dati forniti da Supersprint sono realistici o meno non sarebbe male.

MY06-NISMO Exhaust-TANABE Y Pipe-Test Pipes FAST INTENTIONS-BILSTEIN PSS9-Barre WHITELINE-Dischi DBA4000-DS2500+Tubi Freno CTF-Tubo Frizione NISMO-VOLK GTS Mercury Silver 9,5x19 +17 10,5x19 +18-Front Lip EVO-R VSV1-Minigonne NISMO-Engine CARBON Look-MREV2+Spacer 5/16 MOTORDYNE-EXEDY St1 + Volano ACT Streetlite-Coppia Conica 4.08-Camme TOMEI  264
.Stefan!
Supporter
Collaudatore
*
Scollegato Scollegato

dall' AWD al RWD..................

« Risposta #7 inserito:: 02 Nov 2010 | 19:14 »

Ciao e Benvenuto....

tranquillo, niente recovery.... devi solo abituarti a resettarla....  Smiley
Loud Pipes save Lives

Meglio perdere un minuto nella vita che la vita in un minuto!

Marcovaldo
Supporter
Magazziniere
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: 07 Nov 2010 | 22:02 »

Ciao saurob!
Non posso darti il benvenuto visto che mi sono iscritto dopo di te Tongue
mi sa proprio che mi hai fregato sull'acquisto della macchina per qualche frazione di secondo! 
Era per caso quella nera nel bergamasco che avevano pubblicato su autoscout prima a 19900 e poi a 21900?
L'avevo provata 3 sabati fa...
Alla fine son finito a Roma a comprarla, sempre del '08 con 30000 km. Considerando che c'è qualche lavoretto da fare son riuscito a portarla a casa con 17750. Tu alla fine sei riuscito a tirare sul prezzo?

Ciao!!!
Apprendista
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: 08 Nov 2010 | 01:05 »

Ciao e Benvenuto....

tranquillo, niente recovery.... devi solo abituarti a resettarla....  Smiley

Ciao, e mettere l'emulatore di seconda sonda lambda non sarebbe più facile? Oppure mappando la centralina non sarebbe possibile disabilitare la lettura della 2° sonda lambda?
saurob
Apprendista
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: 08 Nov 2010 | 01:09 »

Ciao saurob!
Non posso darti il benvenuto visto che mi sono iscritto dopo di te Tongue
mi sa proprio che mi hai fregato sull'acquisto della macchina per qualche frazione di secondo! 
Era per caso quella nera nel bergamasco che avevano pubblicato su autoscout prima a 19900 e poi a 21900?
L'avevo provata 3 sabati fa...

Esatto!!! L'ho acquistata a 20.000 € tondi. Bollo pagato sino a luglio 2011. E scarico compelto Supersprint (i collettori però erano da montare e già è in officina!)
Citazione
Alla fine son finito a Roma a comprarla, sempre del '08 con 30000 km. Considerando che c'è qualche lavoretto da fare son riuscito a portarla a casa con 17750. Tu alla fine sei riuscito a tirare sul prezzo?

Anch'io avevo valutato quella a Roma... ma facendo 2 ocnti era più vantaggiosa la mia con soli 11.000 km.... se non ricordo male la tua aveva anche le gomme da sostituire.. oltre ad un colpetto di carrozzeria...

Marcovaldo
Supporter
Magazziniere
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserito:: 08 Nov 2010 | 13:54 »

Eh si, l'occasione l'hai trovata tu...
Alla fine ho le gomme da cambiare, tagliando con tanto di pastiglie freno anteriori e filtri aria + olio e forse le candele...
Sommato a quelle due cavolate sulla carrozzeria spenderò anch'io sui 20000, con vettura finita.
Per fortuna posso scaricare 3000 eurini di iva! =)
La tua avevo chiesto se potevo fermargliela lo sai? Però mi han detto che stavano aspettando prima la risposta di un altro...
quindi allo stesso prezzo hai 20000 km in meno e 3000 € di scarico! Mica male!
Magari ci si becca a qualche raduno!
per ora un saluto!
Apprendista
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserito:: 26 Feb 2011 | 17:44 »

Ciao Marco, gentilmente mi potresti dire se lo "stacco" della frizione anche sulla tua avviene veramente in alto proprio negli ultimi cm di corsa del pedale? Io comunque lunedi la porterò in Nissan a vedere se effettivamente esiste un richiamo sul comando della frizione...

PS. La mia 350 l'ho messa in vendita su autoscout ormai ho preso la decisione di acquistare una Corvette Z06...
.Stefan!
Supporter
Collaudatore
*
Scollegato Scollegato

dall' AWD al RWD..................

« Risposta #13 inserito:: 26 Feb 2011 | 19:57 »

durata tanto la Z  Smiley

comunque non scrivere le stesse cose su 3 discussioni differenti  Wink

Loud Pipes save Lives

Meglio perdere un minuto nella vita che la vita in un minuto!

Marcovaldo
Supporter
Magazziniere
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserito:: 27 Feb 2011 | 19:46 »

Ciao Marco, gentilmente mi potresti dire se lo "stacco" della frizione anche sulla tua avviene veramente in alto proprio negli ultimi cm di corsa del pedale? Io comunque lunedi la porterò in Nissan a vedere se effettivamente esiste un richiamo sul comando della frizione...

PS. La mia 350 l'ho messa in vendita su autoscout ormai ho preso la decisione di acquistare una Corvette Z06...

si la frizione stacca abbastanza in alto, diciamo che se fai 10 cm di corsa, stacca negli ultimi 4-5... Smiley
ma come l'hai già venduta?!  frusta poi per una corvette...non hai resistito al fascino dei cavalli americani?  Grin
Stampa
Vai a: