geniusmiki
Novello
Scollegato
|
 |
« inserito:: 21 Giu 2010 | 21:44 » |
|
Salve ragazzi, sono approdato in questo forum alla ricerca di informazioni sulla Z. punto su una 280 cv, da turbizzare appena lo permettereanno le finanze. Scendo da un coupè fiat Turbo16 e sono troppo legato alla spinta del turbo. faccio qui qualche domandina che ancora mi perplime? 
|
|
|
|
|
|
|
|
DR Z
Supporter
Ingegnere di scuderia
Scollegato
se ghè de nà, ghè de nà
|
 |
« Risposta #1 inserito:: 21 Giu 2010 | 22:20 » |
|
ciao e benvenuto... prima di fare domande leggiti un po' in giro... c'è un po' di roba... e poi chiedi senza problemi 
|
|
|
|
|
|
|
|
.Stefan!
Supporter
Collaudatore
Scollegato
dall' AWD al RWD..................
|
 |
« Risposta #2 inserito:: 21 Giu 2010 | 22:49 » |
|
Ciao e Benvenuto, penso che prima bisogna sfruttarla bene una 280 poi al limite se non basta  , si passa al single / bi turbo o volumetrico anche se personalmente, avessi perforza l'esigenza del turbo, partirei da una s14 che è gia di base FI. ciaoooooooo
|
|
|
|
« Ultima modifica: 21 Giu 2010 | 22:52 da .Stefan! »
|
Loud Pipes save LivesMeglio perdere un minuto nella vita che la vita in un minuto!
|
|
|
hollywood_jack
Supporter
Pilota
Scollegato
Powered by Tomei
|
 |
« Risposta #3 inserito:: 22 Giu 2010 | 08:26 » |
|
Ciao e benvenuto  Prima del turbo inizierei ad apprezzare le doti di telaio e guida della Z in confronto alla Fiat Coupè, comunque trovi parecchie info nel forum in merito. Buona navigazione.
|
|
|
|
|
MY06-NISMO Exhaust-TANABE Y Pipe-Test Pipes FAST INTENTIONS-BILSTEIN PSS9-Barre WHITELINE-Dischi DBA4000-DS2500+Tubi Freno CTF-Tubo Frizione NISMO-VOLK GTS Mercury Silver 9,5x19 +17 10,5x19 +18-Front Lip EVO-R VSV1-Minigonne NISMO-Engine CARBON Look-MREV2+Spacer 5/16 MOTORDYNE-EXEDY St1 + Volano ACT Streetlite-Coppia Conica 4.08-Camme TOMEI 264
|
|
|
miky1006
meccanico
Meccanico

Scollegato
|
 |
« Risposta #4 inserito:: 22 Giu 2010 | 08:30 » |
|
ciao 
|
|
|
|
|
|
|
|
DR Z
Supporter
Ingegnere di scuderia
Scollegato
se ghè de nà, ghè de nà
|
 |
« Risposta #5 inserito:: 22 Giu 2010 | 10:00 » |
|
Ciao e Benvenuto, penso che prima bisogna sfruttarla bene una 280 poi al limite se non basta  , si passa al single / bi turbo o volumetrico anche se personalmente, avessi perforza l'esigenza del turbo, partirei da una s14 che è gia di base FI. ciaoooooooo tantissimi appena arrivati la vogliono turbizzare... poi la prendono e se la godono così com'è... potere del vq35 
|
|
|
|
|
|
|
|
geniusmiki
Novello
Scollegato
|
 |
« Risposta #6 inserito:: 22 Giu 2010 | 14:53 » |
|
rispondo un po a tutti, ringraziandovi dell'accoglienza. ho scelto questa macchibna dopo averne "studiate" parecchie. effettivamente la 350z è una macchina che ha un comparto telaio, meccanica, assetto davvero di prim'ordine. Vero è che il coupè è un progetto molto spartano, ma chi ha o ha provato i motori turbo sa cos'è quella spinta impressionante a 3.000/3.500 giri, la T16 poi è un turbo "ignorante" vecchia maniera, turbo lag e mazzata! con una tubonetics t3/t4 poi...
io spero di trasformare la 350 in biturbo, e farmi così un grandioso mezzo da trackday.
non vedo l'ora
|
|
|
|
|
|
|
|
Marcus
Boss
Pilota

Scollegato
No ice... or fly-kick!!!
|
 |
« Risposta #7 inserito:: 22 Giu 2010 | 15:17 » |
|
rispondo un po a tutti, ringraziandovi dell'accoglienza. ho scelto questa macchibna dopo averne "studiate" parecchie. effettivamente la 350z è una macchina che ha un comparto telaio, meccanica, assetto davvero di prim'ordine. Vero è che il coupè è un progetto molto spartano, ma chi ha o ha provato i motori turbo sa cos'è quella spinta impressionante a 3.000/3.500 giri, la T16 poi è un turbo "ignorante" vecchia maniera, turbo lag e mazzata! con una tubonetics t3/t4 poi...
io spero di trasformare la 350 in biturbo, e farmi così un grandioso mezzo da trackday.
non vedo l'ora
Ciao e benvenuto anche da parte mia... sei sicuro che ti serve una doppia turbina per fare un grandioso mezzo da trackday? Metti giù bene la Z di assetto, angoli e freni e ci saranno ben poche auto "umane" che ti passeranno  Comunque cerca bene per il forum che ce ne sono un infinità di topic su quello che ti interessa
|
|
|
|
|
 "Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore"
|
|
|
Zeta
Supporter
Ingegnere di scuderia
Scollegato
|
 |
« Risposta #8 inserito:: 22 Giu 2010 | 15:22 » |
|
Salve ragazzi, sono approdato in questo forum alla ricerca di informazioni sulla Z. punto su una 280 cv, da turbizzare appena lo permettereanno le finanze. Scendo da un coupè fiat Turbo16 e sono troppo legato alla spinta del turbo. faccio qui qualche domandina che ancora mi perplime?  ciao benvenuto anche qui sai chi sono io? ^_^ claudiocoupe ^_^
|
|
|
|
|
|
|
|
ispanico78
al mio via fate fischiare le gomme
Supporter
Meccanico
Collegato
|
 |
« Risposta #9 inserito:: 22 Giu 2010 | 18:09 » |
|
benvenuto da ispanico te la godrai anche stok perche è troppo potente la z 
|
|
|
|
|
|
|
|
geniusmiki
Novello
Scollegato
|
 |
« Risposta #10 inserito:: 22 Giu 2010 | 19:45 » |
|
si si l'avevo capito che sei claudio  cmq non mi è chiaro se ha lo specchio elettrocromatico, quali settaggi regolano i sedili elettricamente, se il vano bracciolo è refrigerato...
|
|
|
|
|
|
|
|
Stein
Supporter
Collaudatore
Scollegato
Old School Drifter...
|
 |
« Risposta #11 inserito:: 22 Giu 2010 | 19:52 » |
|
si si l'avevo capito che sei claudio  cmq non mi è chiaro se ha lo specchio elettrocromatico, quali settaggi regolano i sedili elettricamente, se il vano bracciolo è refrigerato... no x lo spekkietto no x il bracciolo inclinazione skienale e posizione orizzontale x i settaggi sedile 
|
|
|
|
|
|
|
|
geniusmiki
Novello
Scollegato
|
 |
« Risposta #12 inserito:: 22 Giu 2010 | 20:33 » |
|
no x lo spekkietto no x il bracciolo inclinazione skienale e posizione orizzontale x i settaggi sedile  grazie mille, lo specchietto è per caso presente in modelli di altri paesi? un altra cosa, il clima è bizona?
|
|
|
|
|
|
|
|
.Stefan!
Supporter
Collaudatore
Scollegato
dall' AWD al RWD..................
|
 |
« Risposta #13 inserito:: 22 Giu 2010 | 20:54 » |
|
grazie mille, lo specchietto è per caso presente in modelli di altri paesi?
un altra cosa, il clima è bizona?
macchè..... made in sparta..... per me son gia fin troppo i sedili elettrici... peso in piu.... 
|
|
|
|
|
Loud Pipes save LivesMeglio perdere un minuto nella vita che la vita in un minuto!
|
|
|
attaccabanda
Magazziniere

Scollegato
Cerco di non superare i limiti.
|
 |
« Risposta #14 inserito:: 22 Giu 2010 | 22:37 » |
|
Ciao Benvenuto.