Eraldomagic
Novello
Scollegato
|
 |
« inserito:: 01 Giu 2009 | 12:40 » |
|
Buongiorno a tutti, mi presento, il mio nome e' Eraldo, ho appena compiuto 50 anni, abito in provincia di Torino e lavoro in banca. Mi piacciono le auto, leggo la rivista Quattroruote dal 1976, così piano piano, ho accumulato una discrte esperienza teorica nel mondo dell'auto. Poi, dopo aver acquistato la casa, mi sono detto che era giunto il momento di godermi la mia passione per le auto sportive ed ho acquistato una Porsche Boxster del 1998 (usata). E devo dire che mi piace tantissimo, il motore centrale le conferisce una stabilità e un dinamismo straordinario. Poi ho "conosciuto" la 350Z e da allora e' stato amore a prima vista ed e' entrata nel mio mirino... Mi piacerebbe possederne una, la sto infatti cercando usata ma ben tenuta, possibilmente con gli interni Orange anche se più delicati (vedi il mio post "Interni" "Pulizia sedili orange"). Trovo l'auto di un fascino incredibile, anche da ferma trasmette sensazioni di potenza e agilita', oltre che una bellezza estetica lineare ma raffinata, di sostanza e accattivante. E' gia' bella anche in versione stock, forse potrei poi lasciarmi andare e donarle posteriormente un alettone un po' piu' vistoso per conferirle maggiore aggressivita', ma si vedra'. Se poi foste in grado anche di suggerirmi di qualcuno che in Piemonte o Lombardia vende una 350Z a prezzo modico ma in ordine Vi sarei grato. Ho visto che ci sono 350Z del 2004 a circa 16000 euro e quello potrebbe essere il mio targhet di spesa. Non la userei tantissimo, ma nel week end mi piacerebbe gustare le qualità dell'auto e ritagliarmi momenti di puro godimento e divertimento. Devo fare i complimenti agli iscritti che sono sempre puntuali negli interventi alle varie discussioni e quello che ho apprezzato molto è anche la correttezza e l'educazione che traspare in questo forum rendendolo elegante e competente Spero dunque presto di far parte di questa famiglia di "zetisti" e poi di conoscerne tanti di persona ai raduni, che immagino siano divertenti e affascinanti allo stesso tempo. E' giunto il momento dei saluti e dei ringraziamenti a tutti. Spero di aggiornarvi presto con buone notizie, presentando così una nuova 350Z. Saluti a tutti Eraldomagic
|
|
|
|
|
|
|
|
Zeta
Supporter
Ingegnere di scuderia
Scollegato
|
 |
« Risposta #1 inserito:: 01 Giu 2009 | 12:54 » |
|
ciao eraldo...che bella presentazione hai fatto! guarda è facile trovare Z ben tenute perchè sono auto i cui ricambi costano e la benzina mena  se poi prendi una z del forum vai sul sicuro...siamo tutti maniaci perfezionisti in tutto questo...benvenuto tra noi
|
|
|
|
|
|
|
|
Marcus
Boss
Pilota

Collegato
No ice... or fly-kick!!!
|
 |
« Risposta #2 inserito:: 01 Giu 2009 | 12:56 » |
|
Ciao Eraldo e benvenuto... li a Torino abbiamo il così detto "Clan del Panda"... sicuramente ti daranno il benvenuto anche loro. Per tutte le curiosità sulla Z mi raccomando di dare un occhiata un pò in tutte le sezioni... troverai tutte le risposte.  Per l'usato a quel prezzo mi spiace dirtelo ma qui non troverai molto... le Z dei nostri utenti sono sicuramente il meglio che puoi trovare sul mercato (siamo un pò tutti maniaci per la Z) e la maggior parte sono anche personalizzate molto bene... ma non a quei prezzi.
|
|
|
|
|
 "Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore"
|
|
|
.Stefan!
Supporter
Collaudatore
Scollegato
dall' AWD al RWD..................
|
 |
« Risposta #3 inserito:: 01 Giu 2009 | 13:06 » |
|
Ciao Eraldo vista la tua passione sei il benvenuto e sicuramente ti troverai benissimo.
riguardo i prezzi come giustamente dice Marcus, meglio spendere un paio di mila euri in piu ma prendersi davvero un bel mezzo.
|
|
|
|
|
Loud Pipes save LivesMeglio perdere un minuto nella vita che la vita in un minuto!
|
|
|
DR Z
Supporter
Ingegnere di scuderia
Scollegato
se ghè de nà, ghè de nà
|
 |
« Risposta #4 inserito:: 01 Giu 2009 | 13:16 » |
|
ciao e benvenuto 
|
|
|
|
|
|
|
|
Eraldomagic
Novello
Scollegato
|
 |
« Risposta #5 inserito:: 01 Giu 2009 | 13:25 » |
|
Allora dovrei dare maggior mano al portafogli e alzare il targhet di spesa? Il fatto e' che auto di questo tipo difficilmente vengono sfruttate a fondo e quasi mai vedono prevalentemente la citta'. Ne risulta che anche auto vecchiotte possono essere comunque in buono stato e meccanicamente poco sfruttate, con prezzi piu' convincenti. Comunque terrò in considerazione il vostro suggerimento, in fondo il detto "chi piu' spende meglio/meno spende" e' sempre vero. Spendere qualcosa in piu' oggi, potrebbe voler dire risparmiare sulla meccanica domani... E la Nissan non regala niente! Comunque, ragazzi, quanto mi piace la precisione di guida della 350Z!!!! Per assurdo basta guardare la strada e lei va proprio li' dove avevi messo gli occhi... Mi ripeto, ma spero di averne presto una
|
|
|
|
|
|
|
|
Zeta
Supporter
Ingegnere di scuderia
Scollegato
|
 |
« Risposta #6 inserito:: 01 Giu 2009 | 13:36 » |
|
la Z offre un ottimo piacere di guida.... ti siedi e ti viene voglia e piacere di guidarla...anche a bassi regimi...a mo di passeggiata godereccia!!!! ti fai ammirare e mentre ti ammirano noti che è precisa in curva....stabile....incollata al suolo un amico dice sempre "bassa e larga...tutto ciò che non vuoi dalla tua donna" ahahahahahah 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Rik-S3 8p
|
 |
« Risposta #7 inserito:: 01 Giu 2009 | 14:07 » |
|
Benvenu/to Eraldo, complimenti per la presentazione (come gia' detto da altri utenti). Il Boxster l'hai gia' venduto? Tornando al discorso Zeta secondo me per averne una di veramnete messa bene devi alzare il badget ad almeno 19/20.000 €. Buona ricerca. 
|
|
|
|
|
Audi S3 8p Stock
|
|
|
|
Gilles
|
 |
« Risposta #8 inserito:: 01 Giu 2009 | 14:12 » |
|
Ciao benvenuto in questa allegra brigata 
|
|
|
|
|
|
|
|
Eraldomagic
Novello
Scollegato
|
 |
« Risposta #9 inserito:: 01 Giu 2009 | 14:47 » |
|
Sono io che ringrazio Voi per la simpatia e la competenza. per quanto riguarda il Boxster ce l'ho ancora e non lo vendo. Una spider di quel calibro me la tengo stretta. Simpatica la dicitura: "bassa e larga...tutto ciò che non vuoi dalla tua donna" E' proprio vero!!! Guardando le fotografie delle vostre 350Z provo sicuramente un benevolo senso di invidia e poi le conoscete a fondo, come se fossero parte di voi. Bello questo, davvero molto bello. Mi è gia' subito venuto voglia di metterci dietro un alettone piu' vistoso, un po' aggressivo, ma sempre nolto contenuto, perche' la bellezza della 350Z non va mortificata con pesanti parti posticce. Mi spiace solo che si debba forare la lamiera del baule per installarlo, pero' e' anche vero che poi non viene voglia di toglierlo piu' ma chissa' quanto costa il solo alettone...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Gilles
|
 |
« Risposta #10 inserito:: 01 Giu 2009 | 17:03 » |
|
Beh se puoi tenerlo va benissimo, in fondo il boxster è cabrio il 350 è coupè, non sono incompatibili 
|
|
|
|
|
|
|
|
Simogrotta
Magazziniere

Scollegato
Una Crucca Tra Voi!!
|
 |
« Risposta #11 inserito:: 01 Giu 2009 | 17:12 » |
|
Benvenuto eraldo. scusa se te lo dico ma con quel target di spesa forse è meglio che ti rivolgi a macchine meno "onerose".. nel senso come dice il buon rik se vuoi comprare usata una Z con pochi km e tenuta bene apparte le eccezzioni che ci possono essere sempre.. il mercato si apre dai 19-20 in poi..poi metteci il passaggio di proprieta 1k, bollo 700, assi un bel po,benzina, pezzi e accessori per modifiche non ne parliamo.. insomma non è proprio una cosa economica, perchè come ripeto la Z si compra con il cuore e non con la ragione.. perchè se si guarda questo ultimo parametro c'è solo da rimetterci!! 
|
|
|
|
|
911 TURBO
|
|
|
Simogrotta
Magazziniere

Scollegato
Una Crucca Tra Voi!!
|
 |
« Risposta #12 inserito:: 01 Giu 2009 | 17:15 » |
|
Beh se puoi tenerlo va benissimo, in fondo il boxster è cabrio il 350 è coupè, non sono incompatibili  sia cabrio che coupe.. sicuramente se tiene il boxter prendera la coupe.. ma cerchiamo di informare bene eraldo.. senno è meglio stare zitti 
|
|
|
|
|
911 TURBO
|
|
|
|
Mind
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #13 inserito:: 01 Giu 2009 | 17:44 » |
|
ciao eraldo! gran gran gran presentazione complimenti...
per il target di spesa è sufficiente guardare autoscout...e i 16000 del tuo target sono proprio la base per le Z... fossi nei tuoi panni farei come ho fatto io (se vuoi la 280)...ovvero cercherei di stare sui 18000 almeno...19000 già sarebbe tutta un'altra cosa...calcola poi che cmq puoi trattare sul prezzo col venditore (tipo passaggio incluso)
cmq a 18000 con un po di pazienza la trovi...ma a 16 io lascerei perdere...per carità,puoi anche trovarla a 16 tenuta bene,ma già è ardua a 18...piuttosto aspetta un attimo e guardati intorno,io l'ho cercata 2 mesi e me ne son andato fino a sanremo per prenderla,poi una settimana fa ho visto qui a brescia quella che ti ho consigliato,ma porca miseria è stata venduta molto velocemente...
abbi fede!!!
|
|
|
|
|
|
|
|
kisser
Supporter
Magazziniere
Scollegato
Old Drifer Niubbo
|
 |
« Risposta #14 inserito:: 01 Giu 2009 | 19:25 » |
|
Ciao Eraldo e benvenuto... li a Torino abbiamo il così detto "Clan del Panda"... sicuramente ti daranno il benvenuto anche loro. Per tutte le curiosità sulla Z mi raccomando di dare un occhiata un pò in tutte le sezioni... troverai tutte le risposte.  Per l'usato a quel prezzo mi spiace dirtelo ma qui non troverai molto... le Z dei nostri utenti sono sicuramente il meglio che puoi trovare sul mercato (siamo un pò tutti maniaci per la Z) e la maggior parte sono anche personalizzate molto bene... ma non a quei prezzi. eccomi e benvenuto.... mi associo un po' col discorso di tutti,io la mia posso dire di averla pagata cara,dopo nemmeno un anno,ci perderei non ti dico quanti milioni di narcodollari.ma la zeta non va comprata per essere usata come assegno circolare,e ogni zeta soprattutto quelle del club hanno una loro storia. questo è uno di quei casi dove ti consiglierei spassionatamente di evitare i concessionari (perdonami rik  ) a meno che non vai sul nuovo/seminuovo,ma visti i budget di cui parlavi,ti consiglierei di prenderne una a punto,magari con un po' di carrozzeria da fare,che pian piano puoi sistemare e unpo' di km (70/80) a quel punto penso che con 20 sacchi te la porti a casa. Se no fai come me,25 ne prendi una più recente,a posto e già con qualche bella modifica che ti garba 
|
|
|
|
|
|
|
|
|