lo penso anch'io

però boh, come dicevo vedremo

la evo mi attira un pò di +...comodità di 5posti, assicurazione e bollo inferiori, consumi pressochè uguali, forse leggermente + alti per la evo...oppure la + tranquilla r26...mah vedremo...cmq spero di avere presto il piacere di provarla, è da un bel pò che le ho messo gli occhi addosso

devi salire su entrambe per chiarirti le idee, io prima avevo una sti MY06 e ora un 350z (301), e posso assicurarti che di bollo si è no ci sono 30/40€ di differenza e l'assicurazione 100€ , questo per farti giusto un paragone 350 -> evo/sti che sia, come guida,prestazioni sono 2 auto completamente diverse come ben saprai ed è pure difficile un paragone tra un 3.5aspirato con trazione post. e un 2.0turbo AWD, ti danno emozioni diverse e si comportano in modo diverso, ma non posso parlartene male di nessuna delle 2.
Per come descrivi te dove abiti ti direi un'evo, se l'auto la useresti in "piu" (inteso se nevica, e non essere obbligato a usarla) va benissimo anche la Z.
il mio consiglio sali su entrambe il prima possibile e ricorda che 4 ruote son meglio di 2 (come sicurezza)
dimenticavo....
Benvenuto