Pagine: [1]
Stampa
Autore Discussione: Consigli Please!  (Letto 631 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Mind
Utente non iscritto
« inserito:: 05 Mar 2009 | 20:50 »

ciao a tutti ragazzi...non sapevo dove postare per cui l'ho fatto qui anche se mi ero gia presentato qualche mese fa,ma ora siamo agli sgoccioli e sabato vado a vedere una Z lev 2 grigia con rays,58000 km,grigia e interno nero...
ho gia parlato col buon nicky ma visto che la Z è alle porte meglio che entri nel vivo del forum,visto che lo frequenterò NON poco Wink
La z ha trasmissione a cinghia o catena?
esiste un modulo ipod in nissan?o ce ne sono di VALIDI aftermarket?
Che gradazione di olio e che quantità ci va?
Cose importanti alle quali devo fare caso quando la guardo?
nicky mi ha gia detto di tastare i dischi e la frizione...
l'ultima z che ho provato praticamente cominciava a staccare a metà ma finche non toglievo completamente il piede dalla frizione quella slittava...
altro?
modifiche MUST tipo aspirazione ecc?
calcolate che a smanettare con le auto ci sono già passato e strapassato per cui zero assetti,zero cose grosse insomma,ma se c'è qualche chicca che VA fatta per far cantare un pò il motore...beh,non si può dire di no Wink
vi ringrazio anticipatamente!!!
« Ultima modifica: 05 Mar 2009 | 20:55 da Mind » Registrato
attaccabanda
Magazziniere
Scollegato Scollegato

Cerco di non superare i limiti.

« Risposta #1 inserito:: 05 Mar 2009 | 21:34 »

ciao a tutti ragazzi...non sapevo dove postare per cui l'ho fatto qui anche se mi ero gia presentato qualche mese fa,ma ora siamo agli sgoccioli e sabato vado a vedere una Z lev 2 grigia con rays,58000 km,grigia e interno nero...
ho gia parlato col buon nicky ma visto che la Z è alle porte meglio che entri nel vivo del forum,visto che lo frequenterò NON poco Wink
Che gradazione di olio e che quantità ci va?
Cose importanti alle quali devo fare caso quando la guardo?
l'ultima z che ho provato praticamente cominciava a staccare a metà ma finche non toglievo completamente il piede dalla frizione quella slittava...
altro?
modifiche MUST tipo aspirazione ecc?
calcolate che a smanettare con le auto ci sono già passato e strapassato per cui zero assetti,zero cose grosse insomma,ma se c'è qualche chicca che VA fatta per far cantare un pò il motore...beh,non si può dire di no Wink
Ciao  ma di che anno e'.......
Supporter
Magazziniere
*
Scollegato Scollegato

Old Drifer Niubbo

« Risposta #2 inserito:: 05 Mar 2009 | 22:33 »

ciao e benvenuto,ti rispondo per quello di cui sono sicuro Smiley

Che gradazione di olio e che quantità ci va? io vado di stagione in stagione comunque in linea di massima 10w40 e se parli sempre di olio motore sono 5 kg e una nticchia 2/300 g
Cose importanti alle quali devo fare caso quando la guardo? Solite cose per vedere che uso è stato fatto della macchina,guarda i freni così capisci se era uno che pinzava tanto e se son stati sostituiti a quanti km....controlla usura delle gomme,libretto dei tagliandi.....solite cose
altro?
modifiche MUST tipo aspirazione ecc? se vuoi stare sul soft un pannello sportivo K&N va benissimo nell'airbox originale e ti consiglio un catback come linea di scarico (guarda i mille video su youtube e inizia a farti un idea del suono che ti piacerebbe avere)ne hai da 500 a 2500 euro li dipende dal portafogli Cheesy
Mind
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserito:: 06 Mar 2009 | 13:12 »

Ciao  ma di che anno e'.......

è un novembre 2004 con 58000 km...

grazie mille kisser...  Smiley
Apprendista
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: 06 Mar 2009 | 16:54 »

accertati bene che i km siano reali, guarda bene la macchina come ti hanno gia consigliato, guarda il volante il batittacco il sedile il pomello del cambio ecc se ti sembra che le condizioni siano rapportate ai km, tirarli indietro è un fenomeno abbastanza in voga tra i privati ultimamente.
calibroide
Meccanico
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: 06 Mar 2009 | 18:09 »

la Z ha trasmissione a catena
la gradazione di olio raccomandata dalla casa è 0W-30 anche se in alcune concessionarie ti mettono, mi sembra lo 0W-40 e il contenuto è circa 5 litri

Per verificare la bontà, apparente, di un autovettura dovresti fare un bel giro su strada e verificare l'assenza di rumori "strani", se il motore gira "rotondo" oppure ha irregolarità, se la frizione e i freni sono a posto... e poi se hai l'occasone alzala sul ponte e guarda che sia asciutta sotto, senza tracce di olio (motore, cambio e differenziale posteriore)

Punto debole della Z è la selleria.. facilmente troverai che il sedile guida è rovinato sul fianchetto sinistro!
Magazziniere
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: 06 Mar 2009 | 18:15 »

Scusate, ma per trasmissione intendete dire distribuzione?
Quindi il 350 non ha le cinghie di distribuzione ma le catene?
 Huh? Huh?
Meccanico
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: 06 Mar 2009 | 18:26 »

Scusate, ma per trasmissione intendete dire distribuzione?
Quindi il 350 non ha le cinghie di distribuzione ma le catene?
 Huh? Huh?

si, ho scritto trasmissione per quotare quanto scritto da Mind....in realtà si parla di distribuzione ed è con la catena.
Per i servizi c'è a classica cinghia poly-v
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserito:: 07 Mar 2009 | 10:58 »

perfetto ragazzi siete i migliori Wink
cmq viene nicky con me a vederla per cui sto in una botte de fero...
ha detto che ha tutti i tagliandi dimostrati dal libretto e l'ultimo è stato fatto due mesi fa...

per quanto riguarda i moduli ipod?
originale nissan vale qualcosa?
after market si trovano?magari a meno che originale...

grazie ancora!
Supporter
Collaudatore
*
Collegato Collegato

dall' AWD al RWD..................

« Risposta #9 inserito:: 07 Mar 2009 | 12:22 »

perfetto ragazzi siete i migliori Wink
cmq viene nicky con me a vederla per cui sto in una botte de fero...
ha detto che ha tutti i tagliandi dimostrati dal libretto e l'ultimo è stato fatto due mesi fa...

per quanto riguarda i moduli ipod?
originale nissan vale qualcosa?
after market si trovano?magari a meno che originale...

grazie ancora!

se ti puo' interessare questa è la discussione http://www.nissangtclub.it/index.php/topic,5306.0.html

e questo è il modulo http://www.usaspec.com/ipod_product_sheets/pa11-nis.pdf
Loud Pipes save Lives

Meglio perdere un minuto nella vita che la vita in un minuto!

miky1006
meccanico
Meccanico
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: 07 Mar 2009 | 14:23 »

benvenuto!!!!!!!!!!!!!!!! Smiley
Utente non iscritto
« Risposta #11 inserito:: 16 Mar 2009 | 22:15 »

Ragà non vedo la cazz di ora che arriviiiiiiiiii
Capo officina
Scollegato Scollegato