Pagine: [1] 2
Stampa
Autore Discussione: ciao!  (Letto 743 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
nuntius
Utente non iscritto
« inserito:: 06 Gen 2009 | 20:36 »

mi presento: sono Francesco, di Milano, e sto cercando la macchina giusta per me. Al momento sono molto indeciso tra 350z e s2000, e il motivo principale per cui sceglierei la seconda ?® che i costi di gestione dovrebbero essere ben pi?? bassi...  o no? Ci deve essere qualcuno tra di voi che le ha possedute entrambe; qual ?® la differenza come costi?
Grazie a tutti, e buon anno! (anche se in leggero ritardo)
Meccanico
**
Scollegato Scollegato

Of the things I've lost, I miss my mind the most.

« Risposta #1 inserito:: 06 Gen 2009 | 20:42 »

Ciao Francesco! Benvenuto!  Smiley
The shortest distance between two points is under construction.
luca.inno
Meccanico
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: 06 Gen 2009 | 20:52 »

Io le ho avute tutte e due e sono di Milano citt?†!!! :-)

Guardando solo ed esclusivamente ai costi, i vantaggi della S2000 sono i seguenti
1) Consumo in citt?† circa 8 con 1 litro rispetto a 6.0/6.5 della Z
2) Cerchi da 17 invece che 18, con rispettivo vantaggio sul costo dei pneus (circa 300 Euro a treno)
3) Circa 200 Euro all'anno sul bollo
4) Miglior tenuta di valore rispetto alla Z

Tieni presente che sull'extraurbano i consumi sono identici, grazie anche al cruise control della Z che manca sulla S

Mi permetto di darti altri commenti a prescindere dal lato economico
1) L'estetica della Z ?® molto + accattivante della S
2) La S ?® spider e d'estate godi. La Z no.
3) La Z ?® un progetto del 2003, la S del 98. Infatti pare un'auto molto + prestigiosa.
4) Le pinze Brembo, i cerchi da 18, l'impianto Bose, i sedili elettrici riscaldabili ... ci sono sulla Z, non sulla S
5) Il bagagliaio della Z ?® molto + capiente di quello della S

Sulle perfomance non mi dilungo, sono auto abbastanza simili. Solo la Z da 313cv ha un certo margine sulla S, se la cerchi per la pista.

Se invece non sei tipo da pista, i decimi di differenza ti interesseranno poco o niente.

Ciao!!

Luca

Meccanico
**
Scollegato Scollegato

Of the things I've lost, I miss my mind the most.

« Risposta #3 inserito:: 06 Gen 2009 | 20:56 »

2) La S ?® spider e d'estate godi. La Z no.

Beh, a dire la verita', c'e' anche la Z spider.

Avendo guidato una S2000, la trovo piu' equilibrata/attaccata a terra della Z, ma mi piace che la Z e' cattiva con la potenza. Secondo me, non si possano paragonare queste macchine. La S2000 e' piu' come la Lotus Elise (sportiva minima) e la Z e' piu' come la Porsche 911 (potente/sportiva ma comoda anche per i viaggi e tutti i giorni). Cheesy
« Ultima modifica: 06 Gen 2009 | 21:11 da due_z » Registrato

The shortest distance between two points is under construction.
nuntius
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserito:: 06 Gen 2009 | 21:13 »

Grazie Luca!  Smiley proprio le informazioni che cercavo. Beh, riguardo a estetica, prestazioni e confort mi sono gi?† fatto un po' di idee, e non sono sufficienti a farmi scegliere una macchina rispetto all'altra.
Riguardo alla tenuta di valore, la prenderei usata, perci??...
come assicurazione tu hai riscontrato tanta differenza?
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserito:: 06 Gen 2009 | 21:30 »

Beh, a dire la verita', c'e' anche la Z spider.

Avendo guidato una S2000, la trovo piu' equilibrata/attaccata a terra della Z, ma mi piace che la Z e' cattiva con la potenza. Secondo me, non si possano paragonare queste macchine. La S2000 e' piu' come la Lotus Elise (sportiva minima) e la Z e' piu' come la Porsche 911 (potente/sportiva ma comoda anche per i viaggi e tutti i giorni). Cheesy

Io comunque la Z la prenderei coupe; riguardo alla comodit?† non mi faccio tanti problemi, ?® pur sempre una macchina, questa ?® pi?? o meno tutta la comodit?† che cerco  Wink
Meccanico
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: 06 Gen 2009 | 23:03 »

Come assicurazione nessuna differenza.

S?¨ ?® vero esiste anche la Z spider ma ?® parecchio + pesante e solitamente chi ?® indeciso tra S e Z sta valutando la Z Coup?®.

Comunque adoro tutte e due le auto.
Metaforicamente direi che la Z ?® un Business Jet, la S ?® un Caccia da Combattimento  Cheesy

Se prendi una S valuta dal restyling del 2004 in poi.
La Z come forse saprai ha un solo vero restyling che ?® del 2007 con i 313cv, prima troverai la 280cv e la 300cv, sostanzialmente identiche a parte i 20cv di differenza.

Che budget hai? Pi?? verso i 20k o i 30k ?

« Ultima modifica: 06 Gen 2009 | 23:05 da luca.inno » Registrato
nuntius
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserito:: 07 Gen 2009 | 00:20 »

Come budget dovrei stare sui 20k
La scelta ?® ardua... grazie per l'aiuto ragazzi!
Magazziniere
Scollegato Scollegato

living,loving,knowing

« Risposta #8 inserito:: 07 Gen 2009 | 03:18 »

mi presento: sono Francesco, di Milano, e sto cercando la macchina giusta per me. Al momento sono molto indeciso tra 350z e s2000, e il motivo principale per cui sceglierei la seconda ?® che i costi di gestione dovrebbero essere ben pi?? bassi...  o no? Ci deve essere qualcuno tra di voi che le ha possedute entrambe; qual ?® la differenza come costi?
Grazie a tutti, e buon anno! (anche se in leggero ritardo)
Ciao Francesco,la S ?® un'auto molto pi?? "pistaiola"(stretta,scomoda e dura) e modestamente fino ai 6000giri ?® una capra (la Z 280cv in confronto gi?† a 4500giri circa eroga 280cv) ...per poi ovviamente diventare un missile quando entra in area v-tec  Cheesy ......la Zetona ?® un'auto che a qualsiasi regime di giri ?® sempre potente e velocissima...molto pi?? accogliente,i sedili sono larghi belli e comodissimi,l'auto gi?† di serie ha molti optional,ha un buon assetto e soprattutto mettersi al volante ?® come farsi una dose   Cheesy Grin  Shocked...se ti dovesse capitare di provarla guidandola per la prima volta Cheesy ti innamorerai non appena aver girato la chiave  Cheesy   
Sinceramente,non avendola avuta,ho idea dei consumi della S..ma la Zeta se si procede regolarmente ad un passo dai 50 ai 70km/h non consuma niente,e poi,sinceramente anche pistando sempre non impressionano mai i consumi,non ?® una barca come si pensa Cheesy
Per quanto riguardano le prestazioni,le auto "quasi" si equivalgono, la S dava 6.2 contro i 5.8 della Z(della mia 280cv Smiley ) metre per la velocit?† massima la S (di un mio amico) raggiunge stock 255km/h (tachimetro) mentre la Z (la mia che ancora devo capire se sia stock o meno) 274km/h....DATI INSIGNIFICANTI A PARTE.... vedi a che tipologia di auto sei pi?? indirizzato...la S2000 ?® un "tiramis??" mentre la Zetona ?® un sorbetto al limone  Cheesy
il manico non è in vendita...
nuntius
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserito:: 07 Gen 2009 | 08:55 »

la S2000 ?® un "tiramis??" mentre la Zetona ?® un sorbetto al limone  Cheesy
Questa poi me la spieghi  Shocked
comunque in realt?† una cosa che mi attira della Z ?® che dovrebbe essere moolto pi?? facile da driftare  Roll Eyes
Meccanico
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: 07 Gen 2009 | 10:17 »

comunque in realt?† una cosa che mi attira della Z ?® che dovrebbe essere moolto pi?? facile da driftare  Roll Eyes

Ciao scusa se mi intrometto.

La S e' un auto difficile da guidare, scorbutica e per essere portata al limite richiede un ottima tecnica di guida e tanta pazienza, in cambio lei ti dara' un feeling di guida mostruoso e tante soddisfazioni.
La Z e' una macchina,sicuramente piu' rifinita che ti insegnera' tutto quello che c'e' da sapere su una trazione posteriore, e' molt piu' semplice da guidare, ha un telaio sincero, che pero' richiede aluni accorgimenti di settaggio per essere proprio perfetto Cheesy.

Sono due macchina simile ma allo stesso tempo diverse, la S e' un bel giocattolo, leggere e potente, mo solo dopo il vtech, la z e' una macchina piu' completa con tanta coppia, quindi se cerchi una macchina per drifatare opta per la Z.

Se ti interessa ho sia una Z da vendere che una S 2000, ciao e se vuoi mandami il tuo numero in privato , cosi' ti chiamo.

Ciao
Vendo la mia 313cv febbraio 2008, km 7.000,level 2 a 25.000,00 euro escluso pp, solo perche' NEOPAPA'
Simogrotta
Magazziniere
Scollegato Scollegato

Una Crucca Tra Voi!!

« Risposta #11 inserito:: 07 Gen 2009 | 13:29 »

AO basta con sto paragone!!!!! come si f?† a paragonare un 3.5 V6 300cv 370nm con un 2.0 4c 240cv 208nm.. Angry

LA Z se la mangia in tutto e per tutto  fucile  io l'ho guidata una. in basso sembra na panda!!!  Grin e in piu estetica,comfort lasciamo st?†.

Scusate per lo sfogo!!! ma non me va giu.

911 TURBO
Simogrotta
Magazziniere
Scollegato Scollegato

Una Crucca Tra Voi!!

« Risposta #12 inserito:: 07 Gen 2009 | 13:43 »

S?¨ ?® vero esiste anche la Z spider ma ?® parecchio + pesante e solitamente chi ?® indeciso tra S e Z sta valutando la Z Coup?®.

pesa circa 60-70kg che non si sentono affatto nella guida normale. io prima di prenderla ho provato entrambe, per questo prima di esprimere giudizi prova anche la spider e vediamo.. fucile  in piu hai il lusso di andatrene con tutti i capelli al vento!! quando vuoi. e quando se corre se chiude.

poi se mi dici 1-2 decimi di secondo in pista di piu, ti dico che non sono niente .. mica siamo nel professionismo almeno credo!!!
nei track day ho visto di tutto.. una clio dare la paga a una porsche.. e li si tratta di decine di secondi (se non minuti) piu lenta.
quind ?®i il pilota che fa la differenza negli open pit

E poi c?® sempre il tunnig meccanico  fucile    fucile

Con questo non sto criticando la coupe, che come linea trovo molto bella.
« Ultima modifica: 07 Gen 2009 | 15:11 da Cox » Registrato

911 TURBO
Stein
Supporter
Collaudatore
*
Scollegato Scollegato

Old School Drifter...

« Risposta #13 inserito:: 07 Gen 2009 | 15:38 »

ma com'?® ke dopo fast and furious 3 tutti vogliono driftare senza manco sapere di ke si parla? Shocked

il Conte
Meccanico
**
Scollegato Scollegato

Milano/Livorno

« Risposta #14 inserito:: 07 Gen 2009 | 15:54 »

Volere imparare a driftare non ?® un male, no?

Anch'io ero indeciso fra le 2, ma dopo aver capito bene le mie necessit?† (2 pistate/anno, tanta strada, cielo aperto, possibilit?† di fare qualche bel traverso senza rischiare la vita, posizione di guida buona x me che sono unmetroeottantacinque), non mi ?® restato che trovare una 350 Roadster e godere come un riccio  Smiley
Ho provato a superare me stesso, ma c'era la linea continua
Pagine: [1] 2
Stampa
Vai a: