Pagine: [1] 2
Stampa
Autore Discussione: Nuovo iscritto  (Letto 810 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Onryo
Apprendista
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: 28 Mar 2008 | 18:54 »

Un saluto a tutto il Forum, mi chiamo Luca e scrivo dalla provincia di Milano. Vi seguo da diverso tempo ma solo ora trovo occasione di unirmi a voi.
Sono felice possessore di una 350Z lev2 dal giugno 2006 e, fra gioie e dolori, posso ritenermi soddisfatto dell'acquisto. Vi starete chiedendo quali siano stati i "dolori"... b?®, penso sia sufficiente scrivere che la Z in questione ?® una MY2006 e come per tanti altri sfortunati acquirenti anche la mia ha sofferto di problemi al motore. In questo caso mi piace usare il passato dato che, dopo oltre 1 anno di attesa fra speranze e controlli snervanti in concessionaria, Nissan Italia si ?® finalmente decisa - di fronte all'innegabile evidenza di 1kg d'olio motore ogni 1300km - di sostituire interamente il propulsore nell'ottobre 2007. Ovviamente tutto in garanzia. All'epoca ?® stato un gran sollievo poterla ritirare con l'idea di avere finalmente un'auto senza problemi... ma ad oggi forse mi rendo conto di aver cantato troppo presto dato che, pochi mesi dopo (ovvero non molto tempo fa), mi ?® toccato cambiare anche tutta la scatola dell'idroguida, dato che per qualche inspiegabile ragione ha cominciato a perdere olio. Insomma, complessivamente sono stato un p?? sfortunato, anche se finch?® interviene la garanzia le situazioni assumono un carattere meno drastico.
Per ovvie ragioni scaramantiche Cheesy preferisco non sbilanciarmi troppo sullo stato attuale della Z, ma nel complesso non posso lamentarmi.

Recentemente ho installato un catback Borla e uno spacer 5/16" della Motordyne... oltre al sound decisamente migliorato, non ho riscontrato particolari benefici se non una leggera aumentata prontezza sui medio/alti. Ad ogni modo non mi pento della scelta e sono felice di godermi un mezzo non pi?? stock.
Per il futuro ho in programma qualche altra modifichina, magari chieder?? il vostro consiglio nelle sezioni dedicate Smiley

Boss
Pilota
Scollegato Scollegato

No ice... or fly-kick!!!

« Risposta #1 inserito:: 28 Mar 2008 | 18:59 »

Benvenuto tra noi.... mi spiace per tutti questi inconvenienti... sei stato effettivamente un p?? sfortunato... comunque vedrai che qui troverai persone esperte anche per risolvere problemi... magari poi postaci un paio di foto della tua Z... Ciao!

"Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore"
hollywood_jack
Supporter
Pilota
*
Scollegato Scollegato

Powered by Tomei

« Risposta #2 inserito:: 28 Mar 2008 | 19:06 »

Benvenuto anche da parte mia, mi dispiace per tutti i problemi avuti. Io per ora mi ritengo fortunato e non ho riscontrato alcuna di queste anomalie (sgrat sgrat sgrat).

MY06-NISMO Exhaust-TANABE Y Pipe-Test Pipes FAST INTENTIONS-BILSTEIN PSS9-Barre WHITELINE-Dischi DBA4000-DS2500+Tubi Freno CTF-Tubo Frizione NISMO-VOLK GTS Mercury Silver 9,5x19 +17 10,5x19 +18-Front Lip EVO-R VSV1-Minigonne NISMO-Engine CARBON Look-MREV2+Spacer 5/16 MOTORDYNE-EXEDY St1 + Volano ACT Streetlite-Coppia Conica 4.08-Camme TOMEI  264
Chuchu
Collaudatore
Scollegato Scollegato

SEVEN RULEZ!!!

« Risposta #3 inserito:: 28 Mar 2008 | 19:09 »

benvenuto!!! e desolato per i problemi ma spero la z ti sapr?† dare altre soddisfazioni!!!
"It's not how you race your car, it's how you stand by your car."
Andreino
Collaudatore
Scollegato Scollegato

PANDA CLAN

« Risposta #4 inserito:: 28 Mar 2008 | 19:20 »

Benvenuto ! Vienici a trovare a Turin per una pizza! Smiley
Onryo
Apprendista
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: 28 Mar 2008 | 21:27 »

Grazie a tutti per il benvenuto, ?® un piacere essere con voi.
Certo, forse la mia presentazione ?® stata un p?? funesta, ma in realt?† la Z regala soddisfazioni ogni giorno. Svegliarsi al mattino e sapere di poggiare il sederone dietro al suo volante ?® sicuramente appagante Cheesy
Non so spiegare i motivi che mi hanno portato ad avere problemi, anche perch?® ho sempre cercato di trattarla nel migliore dei modi... forse ?® solo questione di fortuna.
Comunque, nella speranza che il futuro non riservi altre sorprese, far?? affidamento sui vostri consigli.

Ora posto qualche foto della bestiola  Roll Eyes
Magazziniere
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: 28 Mar 2008 | 21:52 »

ma in realt?† la Z regala soddisfazioni ogni giorno. Svegliarsi al mattino e sapere di poggiare il sederone dietro al suo volante ?® sicuramente appagante Cheesy

oh si perch?® ci sono i sedili riscaldabili!!! Cheesy Cheesy per questo ?® appagante!!! Cheesy Cheesy Cheesy la pi?? bella invenzione...

comunque benvenuto!!!..
Assetto originale-Gomme Pirelli-pedali in plastica-manubrio in fibra di plastica-cestello posteriore-triturbo incorporato....
fausto
Magazziniere
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: 28 Mar 2008 | 22:07 »

Benvenuto Luca.

Fermati con le modifiche.... altrimenti non avrai pi?? pace.... il morbo di tuning non ha vaccini !!!   Grin Grin Grin
(The Cox way of life)
Pilota
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: 28 Mar 2008 | 23:16 »

Benvenuto...  Smiley Smiley Smiley
se  ti pu?? consolare anche a me oltre un anno fa anno cambiato il motore da 300cv...

da allora nessun problema... sgrat sgrat... Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy
Ring Runners of Italy
" Nel campo della paura, se ne sperimenta di pi?? in 7 minuti sul Nurburgring di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita..... "

Black 35th anniversary no.21/67

Onryo
Apprendista
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: 29 Mar 2008 | 11:12 »

oh si perch?® ci sono i sedili riscaldabili!!! Cheesy Cheesy per questo ?® appagante!!! Cheesy la pi?? bella invenzione...

Proprio vero, fosse per me ogni tanto ci farei anche un pisolino su quei sedili, ma forse non ?® il caso  Grin

Fermati con le modifiche.... altrimenti non avrai pi?? pace.... il morbo di tuning non ha vaccini !!!   Grin
Ho paura che sia gi?† troppo tardi... per fortuna le idee vengono limitate dalle finanze, altrimenti sarebbe un vero guaio  Cheesy

se  ti pu?? consolare anche a me oltre un anno fa anno cambiato il motore da 300cv...

da allora nessun problema... sgrat sgrat... Cheesy

Tempo fa avevo letto qualcosa in merito alla tua disavventura e in effetti mi aveva consolato un p??. Nel mio caso specifico sono venuto a scoprire dalla concessionaria che il mio vecchio motore aveva le canne dei cilindri ovalizzate (con esattezza non so quali ma presumo sicuramente pi?? di 3), senza contare valori sballati fra PMS e PMI e una bassissima pressione in camera di scoppio. Ovviamente le info dei meccanici Nissan vanno sempre prese con le pinze, ma nel momento in cui la casa madre ha deciso di cambiare tutto ho immaginato che qualcosa di vero ci fosse (del resto accollarsi una spesa di oltre 10.000‚Ǩ non ?® cosa da tutti i giorni).
Il motorone nuovo canta in una maniera completamente diversa e finalmente si ?® assestato su consumi di olio pi?? che normali  Roll Eyes
Supporter
Collaudatore
*
Scollegato Scollegato

se ghè de nà, ghè de nà

« Risposta #10 inserito:: 29 Mar 2008 | 12:48 »

che sfortuna.... speriamo che ora non abbia pi?? problemi!

benvenuto  Smiley
Monz
Supporter
Capo officina
*
Scollegato Scollegato

Milano

« Risposta #11 inserito:: 30 Mar 2008 | 19:59 »

Benvenuto!  Smiley
2010 GT-R Limited white pearl -  Milltek Y-pipe
DR Z
Supporter
Collaudatore
*
Scollegato Scollegato

se ghè de nà, ghè de nà

« Risposta #12 inserito:: 31 Mar 2008 | 00:39 »

da fermo il borla ha un bel suono... m'?® piaciuto!!!
la prox volta me lo fai sentire in movimento per??...  Cheesy
Onryo
Apprendista
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserito:: 31 Mar 2008 | 09:44 »

da fermo il borla ha un bel suono... m'?® piaciuto!!!
la prox volta me lo fai sentire in movimento per??...  Cheesy

Ciao Paolo! Sono contento ti sia piaciuto  Roll Eyes garantito che alla prossima occasione ti faccio fare un giro  Smiley
Per contro mi farai sentire come canta il 313  Wink
Controllore
Ingegnere di scuderia
Scollegato Scollegato

sono Dave... Old Dave

« Risposta #14 inserito:: 31 Mar 2008 | 10:46 »

Ciao Luca , "toccatina" e benvenuto  Smiley Cheesy   beh dai il colpo di sf*** sar?† passato ormai , ora andrai via liscio come l'olio (motore)  Cheesy Cheesy Smiley
"Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo"  S.F.

DREAMING THE RING

Fan dei neo-gruppi  FLY KICK , IO AMO IL GIAPPONE e NO ICE... OR FLY-KICK !!!
Pagine: [1] 2
Stampa
Vai a: