Un saluto a tutto il Forum, mi chiamo Luca e scrivo dalla provincia di Milano. Vi seguo da diverso tempo ma solo ora trovo occasione di unirmi a voi.
Sono felice possessore di una 350Z lev2 dal giugno 2006 e, fra gioie e dolori, posso ritenermi soddisfatto dell'acquisto. Vi starete chiedendo quali siano stati i "dolori"... b?®, penso sia sufficiente scrivere che la Z in questione ?® una MY2006 e come per tanti altri sfortunati acquirenti anche la mia ha sofferto di problemi al motore. In questo caso mi piace usare il passato dato che, dopo oltre 1 anno di attesa fra speranze e controlli snervanti in concessionaria, Nissan Italia si ?® finalmente decisa - di fronte all'innegabile evidenza di 1kg d'olio motore ogni 1300km - di sostituire interamente il propulsore nell'ottobre 2007. Ovviamente tutto in garanzia. All'epoca ?® stato un gran sollievo poterla ritirare con l'idea di avere finalmente un'auto senza problemi... ma ad oggi forse mi rendo conto di aver cantato troppo presto dato che, pochi mesi dopo (ovvero non molto tempo fa), mi ?® toccato cambiare anche tutta la scatola dell'idroguida, dato che per qualche inspiegabile ragione ha cominciato a perdere olio. Insomma, complessivamente sono stato un p?? sfortunato, anche se finch?® interviene la garanzia le situazioni assumono un carattere meno drastico.
Per ovvie ragioni scaramantiche

preferisco non sbilanciarmi troppo sullo stato attuale della Z, ma nel complesso non posso lamentarmi.
Recentemente ho installato un catback Borla e uno spacer 5/16" della Motordyne... oltre al sound decisamente migliorato, non ho riscontrato particolari benefici se non una leggera aumentata prontezza sui medio/alti. Ad ogni modo non mi pento della scelta e sono felice di godermi un mezzo non pi?? stock.
Per il futuro ho in programma qualche altra modifichina, magari chieder?? il vostro consiglio nelle sezioni dedicate