Pagine: [1] 2 3
Stampa
Autore Discussione: Buon giorno a tutti da un "nuovo zetista"  (Letto 1198 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
chr
Apprendista
*
Scollegato Scollegato

L'importante e' andare di traverso!

« inserito:: 24 Nov 2007 | 23:54 »

Ciao gente,

domenica 18 passavo da Monza dove ho avuto il piacere di conoscere un bravo ragazzo di MI con una Z accattivante e nera ... col quale abbiamo fatto un po' di giri in pista. In tarda mattina ho poi incontrato una specie rara (spero non in estinzione), un Panda - Z, che non ?® un misto tra l'utilitaria e lo splendido gioiello che tutti condividiamo, bens?¨ una 350 con un panda bianco sul lunotto posteriore. impossibile non notarlo! (vero Stein)

Mi hanno parlato di questo forum ed eccomi qui ... in onore a quel giorno la foto che posto ?® sulla Ascari ... si vede che ho ancora l'assetto di serie vero?

La mia macchina al momento ha subito pochi interventi: La Y dello scarico sostituita con una da 3", il filtro aria radicalmente sostituito da un CDA BMC con presa d'aria forzata sulla griglia del radiatore (questo ?® un progetto in divenire ...) e poi i tubi freni in treccia.

Sono un patito delle trazioni posteriori e mi diletto a fare gare su ghiaccio e terra con una mitica Alfa 75 opportunamente preparata. Trovo che la 350 sappia trasmettere emozioni stupende e soprattutto sia bellissima da guidare, sia in pista che fuori.

Spero di avere il tempo di frequentare spesso questo forum ... a presto.

Nulla e' impossibile ...
... tutto ha un costo
hollywood_jack
Supporter
Pilota
*
Collegato Collegato

Powered by Tomei

« Risposta #1 inserito:: 25 Nov 2007 | 01:06 »

Benvenuto !!!  Smiley

MY06-NISMO Exhaust-TANABE Y Pipe-Test Pipes FAST INTENTIONS-BILSTEIN PSS9-Barre WHITELINE-Dischi DBA4000-DS2500+Tubi Freno CTF-Tubo Frizione NISMO-VOLK GTS Mercury Silver 9,5x19 +17 10,5x19 +18-Front Lip EVO-R VSV1-Minigonne NISMO-Engine CARBON Look-MREV2+Spacer 5/16 MOTORDYNE-EXEDY St1 + Volano ACT Streetlite-Coppia Conica 4.08-Camme TOMEI  264
Marcus
Boss
Pilota
Scollegato Scollegato

No ice... or fly-kick!!!

« Risposta #2 inserito:: 25 Nov 2007 | 01:07 »

Ciao e benvenuto... complimenti... la foto ?® molto bella... e poi finalmente un altro utente che pu?? testimoniare che le Z argento vanno di pi??!!!  Grin  Scherzo logicamente... ma tra tante nere e grigio piombo... ci stiamo anche noi e stiamo aumentando!

"Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore"
chr
Apprendista
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: 25 Nov 2007 | 01:26 »

Ciao Marco,

anche a me ovviamente piace la Z grigia e spesso resto a rimirarla in garage, per?? per estrema sincerit?† a Monza avevo su un carissimo amico che dopo aver visto la versione nera mi ha detto che sembra un'altra macchina (in senso positivo).

Io sono meno legato all'estetica e molto pi?? attratto da meccanica, per?? lei ?® la mia Z, ?® grigia e ne sono fiero!!
Nulla e' impossibile ...
... tutto ha un costo
Stein
Supporter
Collaudatore
*
Scollegato Scollegato

Old School Drifter...

« Risposta #4 inserito:: 25 Nov 2007 | 03:25 »

Ciao gente,

domenica 18 passavo da Monza dove ho avuto il piacere di conoscere un bravo ragazzo di MI con una Z accattivante e nera ... col quale abbiamo fatto un po' di giri in pista. In tarda mattina ho poi incontrato una specie rara (spero non in estinzione), un Panda - Z, che non ?® un misto tra l'utilitaria e lo splendido gioiello che tutti condividiamo, bens?¨ una 350 con un panda bianco sul lunotto posteriore. impossibile non notarlo! (vero Stein)

Mi hanno parlato di questo forum ed eccomi qui ... in onore a quel giorno la foto che posto ?® sulla Ascari ... si vede che ho ancora l'assetto di serie vero?

La mia macchina al momento ha subito pochi interventi: La Y dello scarico sostituita con una da 3", il filtro aria radicalmente sostituito da un CDA BMC con presa d'aria forzata sulla griglia del radiatore (questo ?® un progetto in divenire ...) e poi i tubi freni in treccia.

Sono un patito delle trazioni posteriori e mi diletto a fare gare su ghiaccio e terra con una mitica Alfa 75 opportunamente preparata. Trovo che la 350 sappia trasmettere emozioni stupende e soprattutto sia bellissima da guidare, sia in pista che fuori.

Spero di avere il tempo di frequentare spesso questo forum ... a presto.

toh ki si vede Cheesy

il panda lunotto si ?® estinto :'(....ma il panda Zetista no Cheesy (mi tocco i maroni  Embarrassed )
ho tolto gli adesivi x ora...devo inventare qualcosa di nuovo Cheesy

David66
Controllore
Ingegnere di scuderia
Scollegato Scollegato

sono Dave... Old Dave

« Risposta #5 inserito:: 25 Nov 2007 | 03:55 »

ciao e benvenuto  Smiley

...frequenta il forum ....che ti diverti  Tongue
"Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo"  S.F.

DREAMING THE RING

Fan dei neo-gruppi  FLY KICK , IO AMO IL GIAPPONE e NO ICE... OR FLY-KICK !!!
norijuca
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserito:: 25 Nov 2007 | 09:38 »

benvenuto dallo zetista con la piu' brutta Z del forum (almeno cosi' dicono i zetisti puri... Cheesy): la roadster!
@ Stein: PERCHE' HAI TOLTO IL PANDA!!! frusta frusta frusta frusta frusta Cheesy
Supporter
Pilota
*
Collegato Collegato

Powered by Tomei

« Risposta #7 inserito:: 25 Nov 2007 | 10:41 »

TI faccio qualche domanda:
Come ti trovi con il CDA? E' aumentata la rumorosit?†? L'aria da dove la peschi?

MY06-NISMO Exhaust-TANABE Y Pipe-Test Pipes FAST INTENTIONS-BILSTEIN PSS9-Barre WHITELINE-Dischi DBA4000-DS2500+Tubi Freno CTF-Tubo Frizione NISMO-VOLK GTS Mercury Silver 9,5x19 +17 10,5x19 +18-Front Lip EVO-R VSV1-Minigonne NISMO-Engine CARBON Look-MREV2+Spacer 5/16 MOTORDYNE-EXEDY St1 + Volano ACT Streetlite-Coppia Conica 4.08-Camme TOMEI  264
Stein
Supporter
Collaudatore
*
Scollegato Scollegato

Old School Drifter...

« Risposta #8 inserito:: 25 Nov 2007 | 11:49 »

benvenuto dallo zetista con la piu' brutta Z del forum (almeno cosi' dicono i zetisti puri... Cheesy): la roadster!
@ Stein: PERCHE' HAI TOLTO IL PANDA!!! frusta frusta frusta frusta frusta Cheesy

azz se solo avessi la coup?®  Undecided

il panda ho tolto quello dietro...quello davanti resiste...si stavano un po' alzando gli adesivi come la scritta laterale....tolta anke quella... Shocked

francesco48
Meccanico
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: 25 Nov 2007 | 11:49 »

benvenuto  Wink
Apprendista
*
Scollegato Scollegato

The real SUPERHERO

« Risposta #10 inserito:: 25 Nov 2007 | 13:46 »

welcome!!!  Smiley
"... su strade conosciute regala l'impressione che nottetempo qualcuno si sia preso la briga di accorciare i rettilinei...".
Cox
(The Cox way of life)
Pilota
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserito:: 25 Nov 2007 | 14:22 »

benvenuto.... Cheesy Cheesy Cheesy

P.s. Black Z .... rulez..... Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy
Ring Runners of Italy
" Nel campo della paura, se ne sperimenta di pi?? in 7 minuti sul Nurburgring di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita..... "

Black 35th anniversary no.21/67

chr
Apprendista
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserito:: 25 Nov 2007 | 14:23 »

TI faccio qualche domanda:
Come ti trovi con il CDA? E' aumentata la rumorosit?†? L'aria da dove la peschi?

Ciao Holliwood,

l'operazione che ho fatto ?® stata portata a termine da un preparatore della mia zona che la sa davvero lunga, ti spiego meglio come ?® stato fatto il tutto e cosa ho notato:

il cda in carbonio (bell'oggetto) ?® posizionato proprio al posto del filtro aria, dalla parte "muso" dell'auto esce un tubo molto artigianale (quelli flessibili in alluminio) che passando nel foro della presa originaria scende poi in basso facendo un'ampia ansa (per me troppo ampia, ma per il preparatore no, lui sostiene infatti che se fosse troppo stretta tipo un semplice tubo piegato 2 volte a 90 gradi, l'aria non fluirebbe correttamente) va a sfociare in nel pannello di plastica "chiuso" posto lato della griglia del radiatore. Se guardi la foto che ho postato lo puoi vedere chiaramente (ops ho notato che c'?® una bella foglia che ora sar?† nel CDA ... meglio se controllo) sulla parte destra della griglia.

Passando a quello che ho notato ?® molto semplice: la macchina ?® decisamente pi?? pronta, quello che mi ha stupito invece ?® la discrezione sonora, se mi senti arrivare si che percepisci un effetto aspirapolvere cattivo, ma da dentro non cambia quasi nulla.
Unico difetto ?® che secondo me perdo di pi?? quando fa parecchio caldo poich?®, proprio per la lunghezza del tubo in alluminio, questo si scalda e come tutti sappiamo la densit?† dell'ossigeno nell'aria calda cala drasticamente. Il nostro motore sicuramente non brilla per la bassa temperatura di esercizio e penso che tutti vi siate resi conto di quanto scalda (all'esterno) quando lo si tira.

Ho due progetti che vorrei portare a compimento e di cui vorrei un parere da voi tutti:

Per prima cosa voglio collegare un termometro digitale molto preciso all'interno del suddetto condotto per verificare le mie supposizioni e quindi lavorare sul condotto per migliorarlo. Questa modifica mi sembra infatti molto interessante.

Ho un'idea molto pi?? complessa, ma ho notato che qui tutti cercate di mantenere le auto il pi?? sobri possibili all'esterno anche se poi sotto sono "modificatine". La mia idea ?® la seguente: Forare il paraurti in corrispondenza del passaggio tubo di serie, applicare un convogliatore in carbonio (in America spopolano), ma, al posto di mettere una retina od altro nel tubo dritto che va al mio simpatico CDA, creare un pezzo di conduttura mobile collegato ad un motore passo passo, che possa far si che di scegliere se prendere l'aria dal foro del paraurti o da dietro al paraurti (come da stock). Ho poi pensato di collegare il suddetto motorino ad un sensore pioggia posizionato proprio sulla presa aria in maniera tale che in caso di pioggia anche se uno non se ne ricorda ci pensi lui stesso a deviare il flusso ed evitare che il motore "beva".

Per iniziare ora provo a monitorare le temperature e se trovassi un Venturi sarebbe fantastico misurare anche il flusso d'aria ... se poi non riesco ad ottimizzare il tutto cos?¨ mi inventer?? un'altra soluzione.

Dove invece sono davvero deluso ?® per i freni (surriscaldamento) poster?? presto per cercare il vostro aiuto.

Ciao a tutti.

Nulla e' impossibile ...
... tutto ha un costo
Andreino
Collaudatore
Scollegato Scollegato

PANDA CLAN

« Risposta #13 inserito:: 25 Nov 2007 | 15:31 »

Benvenuto !  Cheesy
Monz
Supporter
Capo officina
*
Scollegato Scollegato

Milano

« Risposta #14 inserito:: 25 Nov 2007 | 18:16 »

Ciao Christian, sono io il ragazzo di milano che ti ha condotto sulla retta via  Cheesy Cheesy Cheesy
GT-R Limited white pearl - 100% stock
Pagine: [1] 2 3
Stampa
Vai a: